Fergus Henderson, premio alla carriera

Lifetime Achievement Award 2014

Lo scorso anno il riconoscimento è andato a Alain Ducasse.

Il Lifetime Achievement Award 2014, premio alla carriera che verrà consengnato in occasione della premiazione dei World’s 50 Best Restaurant 2014, è stato assegnato invece a Fergus Henderson.

Lo Chef britannico ritirerà il suo premio il prossimo 28 aprile 2014 davanti a illustri colleghi, tra cui Helena Rizzo, nominata migliore chef donna dell’anno.

“Maestro dei tagli di carne e fondatore del marchio St. John, con più punti vendita a Londra, Henderson è stato premiato per aver promosso e diffuso la cucina nose-to-tail, dal naso alla coda: di ogni animale si può cucinare tutto”.

Socio fondatore e chef di uno dei ristoranti più influenti del Regno Unito, Henderson si è fatto portavoce negli anni di un nuovo modo di cucinare ma anche di veicolare la cucina britannica al di fuori dei confini, formando giovani talenti e stringendo alleanze con alcuni dei migliori chef di tutto il mondo.

“Good lunches with good company”, un buon pasto con una buona compagnia, ecco la frase che riassume l’eredità che Fergus Henderson vuole lasciare al mondo e che gli è valsa un riconoscimento così prestigioso.

Written by Francesca

Victoria’s Secret Fashion Show 2014 a Londra

Pasqua 2014, la pastiera di Andrea Aprea