Fendi Casa a New York

Luxury Real Estate
Fendi Casa è abituata a vestire con i propri arredamenti di lusso le location più chic del mondo.

Dopo aver impreziosito quest’estate l’outdoor di locali prestigiosi ed esclusivi come il giardino dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, la terrazza del Polo Club di St. Tropez, il bordo piscina del Grand Hotel di Rimini e lo Yacht Club Porto Rotondo, la Maison sbarca oltreoceano.

Fendi sta infatti collaborando con il più esclusivo indirizzo di Midtown, The Private Residences a 400 Fifth Avenue, per creare uno show flat raffinato, moderno e sofisticato in cima al resort di lusso Setai Fifth Avenue, nominato miglior Hotel di New York City nel 2012 da U.S. News & World Report Travel e vincitore di vari riconoscimenti. Inaugurato nel 2010, l’edificio di 60 piani comprende 169 residenze oltre a quelle dell’albergo.

Per l’occasione l’ampio attico di oltre 300 metri quadrati è stato arredato con eleganza contemporanea, ponendo attenzione particolare ai materiali pregiati e alle linee pulite: i divani in pelle, i mobili laccati, i tappeti con logo e i lampadari nei toni champagne, avorio, nero e cioccolato si abbinano perfettamente ai lussuosi legni massello e alle finiture in pietra.

Come tocco finale, le rinomate Hirschl & Adler Galleries daranno in prestito alcune opere d’arte moderna.

“Per noi era estremamente importante collaborare con un edificio che evocasse una simile sensibilità nel design – afferma Raffaella Vignatelli, Presidente di Luxury Living USA. – Con questo eccezionale attico di 400 Fifth Avenue, abbiamo trovato il luogo ideale in cui esibire lo stile del marchio Fendi Casa”.

Progettato da Gwathmey Siegel & Associates e abilmente arredato dall’interior design studio DAS Concepts, 400 Fifth Avenue vanta ebanisteria di importazione italiana, pavimentazioni in quercia nera posate a mano, piani di lavoro in pietra, elettrodomestici all’avanguardia e viste panoramiche sulla città.

Fendi Casa a 400 Fifth Avenue New York

Written by Chiara

Asta record per il diamante dell’Arciduca Giuseppe

World Fashion Luxury Awards