Fendi Casa

Al Salone del Mobile 2011Ancora moda e design insieme. Fendi Casa interpreta al Salone del Mobile 2011 di Milano lo stile e l’eccellenza del made in Italy.

Come sempre, a caratterizzare la collezione casa di Fendi, prestigioso marchio romano, rubato alla moda, sono le linee pulite, uno stile moderno ed un indiscutibile senso di lusso e preziosità.

In sintonia con la filosofia della maison, le nuove proposte spaziano dall’arredo contemporaneo al moderno, confermando l’artigianalità e la tradizione in termini di innovazione e proposte d’arredo esclusive.

Gli imbottiti, ma anche il mobile tradizionale nelle sue diverse interpretazioni, diventano protagonisti degli ambienti, esaltando il concetto di arredo non convenzionale.

La palette di colori scelta è sofisticata ed elegante: champagne, grigio perla, ghiaccio, bronzo, dune e coloniale sono le nuance utilizzate nelle ambientazioni dai toni delicati, arricchite dai toni caldi delle essenze preziose sui mobili in legno.

Al Salone sono esposti per la prima volta i divani Varenne, Premiere, Plaza, il letto Urano 2.

Varenne, è un imbottito contemporaneo che nasce dall’unione armonica di tradizione e design classico. Il caratteristico bracciolo ha una forma tondeggiante, imponente, lavorato lungo tutto il bordo come dagli antichi mastri sellai .

Premiere è un divano dal design accattivante, realizzabile in varie versioni e a composizione angolare.

Plaza è una linea di sedute contemporanee ad elementi componibili, si completa con un’anima tradizionale apportata dalla caratteristica lavorazione capitonné.

Urano 2 è un letto già presente in collezione che viene riproposto in una nuova versione che ne esalta le finiture e le dimensioni. Proporzioni generose per la testiera, moderna e squadrata, con imbottiture rettangolari e finiture artigianali di alto livello: ogni singolo elemento è profilato con una particolare doppia struttura, frutto di una lavorazione completamente manuale.

Per ammirare questi esclusivi completi d’arredo bisogna recarsi al PAD.7 Stand C25.

Written by Chiara

LVMH vende il brand John Galliano

Nautica, gli appuntamenti di maggio 2011