Fedra, la borsa di lusso che profuma

Tiziana Fausti primavera estate 2014
In occasione di Milano Moda Donna, Tiziana Fausti ha presentato l’it-bag della primavera estate 2014.

Ad ispirare Fedra la ricerca dei pellami più pregiati ma anche dei profumi che hanno accompagnato l’infanzia di Tiziana Fausti passata annusando per l’appunto l’odore delle pelli e della colla tra la fabbrica e il negozio dei genitori.

Declinata in vari pellami e colori (oltre venti) questa it-bag fonde un solido background con lo stimolante heritage familiare legato all’arte pellettiera degli anni Cinquanta (Valigeria Fausti), conceria ma anche mondo dell’equitazione.

Sportiva e sofisticata, Fedra è concepita per una donna dinamica che viaggia e lavora e predilige una shopping capiente, pratica e chic. La borsa è dotata di maniglie lunghe da spalla ma anche di una tracolla interna che permette di portarla a Bandolière e di una tasca interna completamente staccabile che viene piegata a mano e fermata con un cinturino per renderla anche una clutch da sera.

Dettaglio imprescindibile la fodera in cotone o alcantara (per i pellami pregiati) in un particolare rosso “Tiziana Fausti”.

Tra le tante varianti, immancabili anche le limited edition di lusso. Oltre alla versione in coccodrillo in tutti i toni del beige e del brown ecco quella in pelle di struzzo “African Black”, considerata le più pregiata e chiamata diamante per la forma a rombo.

Vera chicca di queste shopping bag firmate Tiziana Fausti è la  concia lenta a base di tannini provenienti da estratti vegetali grassi naturali ed essenze che rendono le pelli particolarmente setose e profumate.

Fedra, una petite madeleine da portare a spasso.

Avatar

Written by Francesca

FAImarathon 2013

Milano Golosa 2013