Febbraio 2014 in fashion

Gli appuntamenti con la moda

Come di consueto, archiviate le anticipazioni della moda uomo autunno inverno 2014-2015 a Firenze, Londra, Milano e Parigi, e dopo esserci lustrati gli occhi con le collezioni haute couture per la primavera estate 2014 andate in scena a Mode à Paris e a AltaRoma, ecco che ci apprestiamo a vivere un mese di febbraio all’insegna del fashion.

Ai blocchi di partenza infatti le fashion week dedicate alle collezioni autunno inverno 2014-2015 della moda donna. Gli uffici stili delle maison più importanti stanno ultimando proprio in questi giorni gli ultimi dettagli, la sartoria cucendo i capi, gli stylist creando gli outfit.

Ad inaugurare il fitto calendario di febbraio 2014 la Grande Mela. Dal 6 febbraio al 13 infatti gli occhi saranno puntati sulle passerelle della New York Fashion Week.
Dopo un’ultima giornata ricca di big del calibro di Ralph Lauren, Rachel Zoe, J.Mendel e Calvin Klein ecco che il fashion system si sposterà a Londra.

Prenderà il via, infatti, a San Valentino 2014, 14 febbraio, la London Fashion Week per concludersi martedì 18 febbraio passando il testimone a Milano Moda Donna non prima di aver mostrato al mondo alcune delle collezioni più creative e irriverenti.

Attesi nel capoluogo lombardo, invece, 65 défilé che animeranno l’attesissima kermesse dal 19 al 24 febbraio. Tantissimi i big che presenteranno nella capitale mondiale del prêt-à-porter le loro anticipazioni per la prossima stagione fredda e tra i momenti più attesi c’è senza dubbio il debutto di Jeremy Scott alla direzione creativa di Moschino.

Chiuderà la carrellata come sempre Parigi.
Dal 25 febbraio al martedì 4 marzo, Mode à Paris conquisterà addetti ai lavori e appassionati di stile con le anticipazioni di alcuni dei nomi più importanti del panorama fashion d’oltralpe e non solo: da Lanvin a Valentino, da Dior a Giambattista Valli, da Saint Laurent a Alexander McQueen passando per Maison Martin Margiela, Elie Saab, Stella McCartney e molti altri ancora.

Immancabile su Luxgallery uno speciale dedicato alle anticipazioni della moda donna per l’autunno inverno 2014-2015, con approfondimenti sulle sfilate più interessanti e maxy-gallery dedicate ai trend di stagione: stay tuned!

Written by Francesca

Premio Nonino 2014

Fabergé, caccia all’uovo a New York