Febbraio 2012 in fashion

Francesca
07/02/2012

Ecco le date delle fashion week dedicate alla moda donna dell'autunno inverno 2012-2013. New York, Londra, Milano e Parigi, quattro tappe imperdibili per un febbraio all'insegna del fashion

Febbraio 2012 in fashion

Gli appuntamenti con la moda

L’inizio dell’anno è stato dedicato alle anticipazioni della moda maschile, passando per la moda bimbo e l’haute couture da Parigi e Roma.

Il fashion system è ora pronto ad iniziare il tour de force didicato alle sfilate della moda donna per l’autunno inverno 2012-2013.
Si partirà da New York passando per Londra, Milano e infine Parigi.

Ad aprire le danze sarà infatti la New York Fashion Week in programma dal 9 al 16 febbraio 2012. In passerella scenderanno i big della moda made in USA da Donna Karan a Carolina Herrera, Vera Wang, Narciso Rodriguez, Ralph Lauren e molti altri per una 8 giorni davvero intensa.

Sarà la volta poi della London Fashion Week che dal 17 febbraio fino al 22 ospiterà alcune tra le collezioni per il prossimo inverno più attese.
Come abbiamo visto negli scorsi mesi, tra gli altri, hanno scelto Londra: Moschino Cheap & Chic, Stella McCartney e anche Alexander MVQueen riserverà delle sorprese.

Milano Moda Donna animerà il capoluogo lombardo dal 22 al 28 febbraio 2012. Sette giorni ben bilanciati tra big e giovani promesse. Tante le presentazioni e confermato il focus sui giovani durante l’ultima giornata. Come sempre vedremo da vicino Armani, Versace, Gucci, Moschino, Alberta Ferretti, Dolce & Gabbana e tanti altri imperdibili top brand del prêt-à-porter made in Italy.

Chiude come sempre la Ville Lumière.
Mode à Paris è in programma dal 28 febbraio 2012 al 7 marzo.
Balenciaga, Balmain, Christian Dior, Vivienne Westwood e poi ancora Hermès, Louis Vuitton, Miu Miu, Lanvin e molti altri.

E se Parigi chiarirà le idee sui trend dell’autunno inverno 2012-2013, noi di luxgallery.it seguiremo tutte le kermesse per non farci cogliere impreparati.

Buona moda a tutti!