Fausto Puglisi apre a Roma

La boutique della settimana

Fausto Puglisi ha scelto la magia della Città Eterna per la sua prima vetrina italiana.

Il talentuoso stilista messinese che vive e lavora a Los Angeles ha inaugurato nei giorni scorsi a Roma la sua prima boutique monomarca.

Il negozio, situato nella elegante ed esclusiva via Borgognona 42, è stato realizzato in partnership con Sermoneta Luxury Group.

“Eleonora e Angelo Sermoneta mi seguono dal mio debutto ed hanno creduto in me da subito, perciò oggi per me è un onore essere rappresentato da chi ha accompagnato il successo di molti grandi stilisti a Roma, città che adoro da sempre”, ha dichiarato il designer, amato e sostenuto dal duo Dolce&Gabbana.

Puglisi, oltre ad occuparsi della sua label, particolarmente apprezzata oltre oceano dalle celebs di primo piano come Madonna, Jennifer Lopez, Beyoncé e Katy Perry, è stato scelto l’anno scorso come direttore artistico della maison Ungaro.

Progettata dall’architetto Matteo Crippa, la boutique capitolina è concepita come uno scrigno luxury total black di 80 mq con pareti e soffitto in velluto nero e pavimento in marmo nero marquinia con intarsi bianchi, perfetto per esaltare i colori forti, le stampe geometriche e i preziosi ricami signature che distinguono lo stile del marchio.

A celebrare l’opening, neanche a dirlo, uno stuolo di vippini nostrani, da Rossella Brescia a Jane Alexander, passando per Veronica Pivetti e Simona Izzo.

L’apertura della boutique si inserisce nel percorso di crescita della griffe che, attualmente, è presente in oltre 120 multibrand dei quali il 60% in Italia e il 40% all’estero, e sta avendo un grande successo specialmente oltre confine, negli Stati Uniti, Cina, Russia e Paesi Arabi.

Fausto Puglisi

Avatar

Written by Monica

Artigiani in mostra a Pavia

Italy in a day, un giorno da italiani