Fashion in punta di piedi

Le ultime novità super-glamour in fatto di tacchi
Il tacco a spillo o una caviglia sottile svettante su scarpe mozzafiato sono da sempre sinonimo di sensualità ed eleganza. Ma per un look tres chic per sandali gioiello, nella primavera estate 2009 ci si ispira all’atmosfera francese.

Abbiamo già parlato degli accessori che le grandi maison hanno dedicato ai 120 anni della Tour Eiffel, omaggiata anche dai grandi artigiani italiani come Baldinini. In questo caso si trattava di un audace sandalo – open toe il cui tacco riprendeva l’architettura di Monsieur Eiffel con pezzo unico come il plateau, limitatissimo capolavoro di design e lega iperlight.

Alla Ville Lumiere si è ispirato anche Alberto Guardiani, la cui decolléte presenta un unico intreccio sul collo del piede che protegge il movimento della falcata da red carpet e abbraccia la caviglia, lasciando incredibilmente libero il piede stesso. Sorprendente la decorazione: la Dama di Ferro luminescente che si staglia su una notte nera. Il modello è disponibile anche nella versione più estiva con fantasie polinesiane  ispirate alla pittura di Paul Gauguin con palme, pappagalli, cromatismi sgargianti esaltati dalla vernice.

Ma il vero must di questa stagione è l’ordito. Ecco allora i modelli un po’ stivali e un po’ sandali by Gianna Meliani, che lasciano nude le estremità correndo su per la gamba di Lei e impreziosendola di pietre e decori; o le eccentriche creazioni Roger Vivier.  Sandali stivali – all’opposto del primo – svettanti, arricchiti di vistose applicazioni.

Tuttavia, il vero pezzo forte del guardaroba saranno i sandali della collezione Spicy griffati Louis Vuitton.
Già andati a ruba negli store londinesi, sono i preferiti di molte celebrities per il loro look un po’ etno-chic fatto di pellami e materiali esotici, pietre, perle, piume declinati in cuoio o pitone rosso e pazzeschi con il loro tacco 15 cm. La lista d’attesa per acquistarli è davvero lunga. Per ora, le uniche che sono riuscite a permettersi questo modello da 2.000 dollari sono Victoria Beckham, Alexa Chung, Chloë Sevigny, Heidi Klum e anche Madonna, già testimonial nella campagna di lancio della collezione.

Avatar

Written by Francesca

Dedicato alla mamma

Polo Club St. Tropez