Serata di gala con asta benefica a Milano

Monica
03/11/2011

Il 1 dicembre, nella cornice glamour dello Spazio Progetto degli East End Studios a Milano, si terrà “Fashion for Children”, iniziativa charity promossa da Soleterre

Serata di gala con asta benefica a Milano

Fashion for Children
Quando fashion e charity vanno a braccetto.

Il prossimo 1 dicembre, nella cornice glamour dello Spazio Progetto degli East End Studios a Milano, si terrà “Fashion for Children”, iniziativa charity promossa da Soleterre giunta alla sua terza edizione.

La serata di gala, presentata da Natasha Stefanenko, volto della Onlus dal 2006, prevede un’asta benefica di articoli griffati donati dalle maison di moda e design, opere d’arte e gadget hig tech, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica.

Soleterre, organizzazione umanitaria laica e indipendente, con questa iniziativa vuole aiutare i bambini malati di cancro in Ucraina, India, Costa d’Avorio e Marocco; i fondi sono necessari per dare continuità ai singoli progetti a favore dei bambini oncomalati e delle loro famiglie, fornendo aiuto nella difficile gestione medica, pratica e psicologica della malattia.

Basti pensare che in Ucraina, grazie anche all’intervento di Soleterre, il tasso di sopravvivenza dei bambini malati di cancro è aumentato negli ultimi tre anni dell’8,5%, passando dal 47% al 55,5%: ciò significa che ad ogni dieci bambini che si ammalano, uno in più si salva.

L’anno scorso l’iniziativa ha avuto un grande successo grazie alla partecipazione di nomi di primo piano del panorama fashion come Roberto Cavalli, Trussardi, Tod’s, Moschino, Premoli, Mandarina Duck, Marco Lodola, Montblanc, H.Rosenthal, Gioielleria Belloni, Kartell, Artemide e molti altri. L’asta ha portato nelle casse della Onlus 25 mila euro.

www.fashionforchildren.org
www.soleterre.org