Fashion Film Festival Milano 2014

Milano Moda Donna

In occasione della prossima edizione di Milano Moda Donna, in programma il prossimo settembre e dedicata alle anticipazioni della primavera estate 2015, il capoluogo lombardo ospiterà la prima edizione del Fashion Film Festival Milano.

A promuovere questa iniziativa, che unisce cinema e moda all’insegna del talento, Constanza Cavalli Etro con il sostegno della Camera Nazionale della Moda Italiana, main sponsor del Festival.

Il Festival si pone l’obiettivo di promuovere il dialogo tra le grandi e le piccole realtà di questi due mondi, diventando un punto di incontro tra stilisti, video makers, registi e artisti, accomunati non tanto dalla fama ma dal talento.

Il Fashion Film Festival Milano nasce per portare la moda alla portata di tutti, aprire le porte, in maniera definitiva, a un mondo rimasto elitario per troppo tempo e rispondendo così a un crescente interesse del pubblico, basti pensare al successo di pellicole come Il diavolo veste Prada.

Per promuovere questo nuovo tipo di incontro tra Moda e Cinema, il web sembra essere lo strumento d’elezione soprattutto per quei giovani registi che non hanno il supporto delle maison più importanti.
FFFMilano vuole dare voce proprio a chi, dotato di talento, ha bisogno di farsi notare generando di conseguenza un’opportunità anche a stilisti emergenti e alle piccole imprese del settore che non possono associare il proprio nome a big della cinepresa.

Due le categorie: un Concorso, aperto ai nuovi talenti e marchi emergenti, e una Mostra, contenente una selezione dei migliori fashion film realizzati da grandi marchi e importanti registi.

L’appuntamento con il Fashion Film Festival Milano è il 14 e 15 settembre 2014 al Teatro Grassi di Milano. Per partecipare, invece, bisognerà iscriversi entro e non oltre il prossimo 15 luglio.
I cortometraggi del concorso saranno selezionati e premiati da una giuria trasversale, composta non solo da importanti esponenti della moda internazionale ma anche del cinema, dell’arte e della cultura.

Per saperne di più:
www.fffmilano.com

Written by Francesca

Cinquanta sfumature, Jamie Dornan senza veli

Trussardi, orologi di lusso con Morellato