Fantabody, il brand indipendente che celebra il corpo femminile

Non solo lingerie e sportwear: un inno alla femminilità sensuale e sicura di sé

Creato dalla fotografa Carolina Amoretti, Fantabody è un brand indipendente nato a Milano che celebra il corpo femminile, in tutte le sue forme. Non aspettatevi la classica lingerie perchè Fantabody è molto, molto di più.

Alice Pagani

Si dice che il corpo umano sia una macchina meravigliosa, ma credo che quello delle donne abbia qualche marcia in più. Anzi, ne sono convinta.
Simbolo di sensualità, forza e resilienza, il corpo femminile è oggetto di venerazione sin dai tempi antichi. Esso è in grado di creare nuova vita, di nutrire, di affrontare con fierezza le diverse fasi a cui l’avanzare del tempo sottopone.

Carolina Amoretti ha deciso di rendere al corpo femminile l’onore che merita realizzando una linea di capi che arrivano ad abbracciare ogni tipo di corpo e che permettono a chiunque li indossi di esprimere liberamente la propria idea di femminilità.

Oltre ad includere come modelle ragazze “normali”, from everyday life, Fantabody è stato sponsorizzato anche da alcune celebrità internazionali del calibro di Dua Lipa, Rita Ora, Solange Knowles, M.I.A, Elisa Toffoli e Francesca Michielin.

La nuova collezione Primavera Estate 2020 di Fantabody trae ispirazione dal concetto di sorellanza. Quel legame di sangue che unisce tutte le donne che combattono per un unico, comune obiettivo: superare qualsiasi barriera sociale che ostacola la loro libertà. La libertà di avere un corpo e di esprimere se stesse.

La capsule collection si chiama Amazones e Fantabody vuole dedicarla a tutte le donne battagliere, resilienti ed invincibili.

Tye dye vivaci, vari richiami al camouflage militare, trasparenze irregolari combinate a nuances dolci: Amazones rappresenta la perfetta unione degli elementi naturali al corpo femminile, forte e statuario ma delicato come un fiore.
Fantabody potrebbe essere l’inizio di una vera rivoluzione che vuole richiamare il corpo delle donne e il concetto di femminilità al centro dell’attenzione.

Bodysuits che avvolgono qualsiasi forma come in un abbraccio, stampe grintose, materiali totalmente innovativi: siete pronte a diventare Fantagirls?

Avatar

Scritto da Allegra Emaldi

Kate Middleton incinta del quarto figlio: vari indizi confermano

Emporio Armani Milano Fashion Week 2019: tantissime celebrità in front row