Austria, non solo montagna

Golf, sport all’aperto e centro olistico nel rinnovato Falkensteiner Hotel Wasnerin a Bad Aussee, centro termale situato sulle montagne austriache

In uno dei centri termali più famosi dell’Austria, Bad Aussee ha riaperto da poco il Falkensteiner Hotel Wasnerin, con un nuovo look che concilia l’atmosfera tradizionale con linee più moderne.
Oltre ad affacciarsi su uno dei campi da golf più belli di tutta l’Austria, è il punto di partenza ideale per escursioni guidate in mountain bike, passeggiate, nordic walking, trekking, uscite in barca sui laghi della regione del Salzkammergut e ogni tipo di attività all’aria aperta. D’inverno, inoltre, ci si può sbizzarrire sulle vicine piste da sci, con possibilità di scegliere tra sci di fondo, sci alpino, curling ed escursioni con racchette da neve.
In più, nel Falkensteiner Hotel Wasnerin sorge l’esclusivo istituto di medicina olistica del dr. Ewald Töth, tra i pionieri austriaci in questa ricerca che considera l’uomo nella sua interezza fisica, psichica e spirituale. Sarà possibile godere di massaggi, impacchi e trattamenti per la salute, la deacidificazione, la purificazione e la rigenerazione del corpo. L’oasi wellness composta da piscina esterna arricchita con soluzione salina e la piscina interna su tre piani, entrambe dotate di lettini sommersi per l’idromassaggio, la vasca bimbi e la galleria panoramica per il relax aiutano gli ospiti a ritrovare la forma. Inoltre, un’area saune consente di rilassarsi comodamente nella sauna alpina o nella vasca massaggi all’aperto con vista sulle montagne, o anche nel bagno turco, nell’impianto agli effluvi balsamici salini con rami di biancospino – particolarità regionale particolarmente adatta per la cura dell’asma -, nelle aree relax, nella Spa privata o nella zona delle tisane alle erbe alpine nella terrazza panoramica sul tetto. L’area wellness è abbracciata da due nuove ali che ospitano novanta accoglienti camere suddivise tra matrimoniali e suite arredate con eleganza e tonalità rosse e verdi combinate armonicamente a materiali naturali come legno e vetro.

Per informazioni:
Tel. 0472. 978000
Fax 0472.978001
Numero verde: 800421999
[email protected]
www.falkensteiner.com

Avatar

Written by Redazione

La suggestione del Nord Europa in crociera

L’eclettismo del cristallo con Colours