FAImarathon 2013

Domenica 13 ottobre

In attesa del 3 novembre 2013 quando prenderà il via l’evento podistico più famoso al mondo, la maratona di New York, ecco un’altra corsa da non perdere al di qua dell’oceano.

Domenica 13 ottobre si prepara ai nastri di partenza FAImarathon, l’unica maratona che si corre con gli occhi promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e Il Gioco del Lotto.

Oltre 90 le città in tutta Italia che sarà possibile “visitare a passo spedito”  grazie agli inediti itinerari proposti dalle delegazioni FAI che quest’anno, per la prima volta, potranno essere consultate attraverso la pratica App FAImarathon: di tappa in tappa i partecipanti potranno ammirare palazzi, negozi storici, teatri, cortili, ponti, giardini e luoghi di interesse artistico, paesaggistico, sociale.

Si tratta di una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare: basta iscriversi e presentarsi alla tappa di partenza, carichi di entusiasmo e curiosità. Qui si riceverà il kit del maratoneta (lo zaino, la pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini, l’adesivo a sostegno della campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l’Italia” e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni FAI) e poi 3, 2, 1 via.

L’evento è realizzato grazie alla partnership con Il Gioco del Lotto, che da sempre sostiene il patrimonio culturale italiano devolvendo parte dei ricavi al restauro di monumenti e beni artistici.

Il fiato e le gambe allenate ma soprattutto l’amore per le bellezze paesaggistiche e artistiche del Belpaese sono gli ingredienti vincenti di questo appuntamento all’aria aperta.

Per scoprire tutti gli itinerari e iscriversi a FAImarathon 2013 visitare il sito: www.fondoambiente.it.

app FAImarathon 2013

Avatar

Written by Chiara

Mitsubishi Motors da 40 anni in Europa

Fedra, la borsa di lusso che profuma