Facebook Top Brands 2013

Le aziende più “social” d’Italia
Dopo aver visto quali sono stati nel 2013 gli argomenti più discussi dagli utenti italiani su facebook, controlliamo quali sono stati i brand che hanno sfruttato al meglio il social network per avere maggiore visibilità in rete.

La classifica dell’Engagement 2013 premia, tra i media, la testata Fanpage come la pagina fb più engaging dell’anno con oltre 25,2 milioni di interazioni, tallonata da quella de La Repubblica che sfiora quota 25 milioni.

Per quanto riguarda invece il numero di fan, la pagina che cresce di più su facebook durante l’anno è Amazon che guadagna oltre 1,8 milioni di fan seguita da Samsung Italia che ne guadagna 1,4 milioni.

Infine i post più engaging dell’anno 2013 sono due video, il primo è stato pubblicato il 12 febbraio scorso sulla pagina di Baci Perugina, in occasione dell’imminente festa di San Valentino, e ha fatto registrare oltre 167 mila interazioni nella prima settimana dalla data di pubblicazione. Il secondo con oltre 113 mila interazioni è stato pubblicato dalla pagina de Le Iene l’11 gennaio 2013 e riguardava il servizio che vedeva protagonista l’onorevole Luca Barbareschi.

Written by Chiara

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