Luxgallery > Fashion > Modelle e Modelli > Fabio Mancini: il modello preferito di Giorgio Armani

Fabio Mancini: il modello preferito di Giorgio Armani

Fabio Mancini

Le sfilate di Giorgio Armani, sono un susseguirsi di modelli tanto belli da sembrare poco reali. Ma tra i tanti, c’è sempre uno che spicca più degli altri. Anche Re Giorgio Armani vanta tra i tanti bei ragazzi di cui si circonda il suo preferito. Stiamo parlando di Fabio Mancini, classe 1987, nato e cresciuto in Germania da madre indiana e padre italiano. È il primo modello nella storia della moda ad aver fatto una campagna di Armani per ben quattro volte e ha sfilato per ben 18 volte sulla passerella Armani. Questo 1,88 m di muscoli è stato scoperto per caso mentre camminava per le strade di Milano. Fabio è rientrato anche nella classifica dei 25 ragazzi più sexy su models.com vicino a David Gandy, Sean O’pry e Jon Kortajarena.

Fabio Mancini: una carriera stellare

Fabio Mancini, 31 anni da poco è uno dei modelli più quotati del momento. Una bellezza internazionale che ha fatto di lui, uno dei preferiti dello stilista Giorgio Armani. Il modello vanta una carriera tutta in salita, ha lavorato per numerosi marchi da: Dolce&Gabbana, Vivien Westwood, Dirk Bikkembergs, Yamamay, Massimo Dutti. Calca le più prestigiose passerelle a Milano, Parigi, New York e non è finita qui.

Fabio Mancini ha rilasciato un’intervista al sito Ilvescovado.it dove ha dimostrato di aver un animo sensibile, dichiarando: «Un altro aspetto importante per me è restare coi piedi per terra, anche e soprattutto nel momento in cui riesci a rivestire posizioni di rilievo. La bellezza non è tutto nella vita, è la parte umana che fa la differenza. Umanità, carisma, queste sono le cose che rimangono alle persone. Purtroppo, però, viviamo in una società superficiale e siamo tutti attratti dalla bellezza. Fin qui niente di male, in fondo è molto semplice vedere quello che appare, ma è triste pensare che la gente non ha più voglia di conoscere la storia di un individuo, il suo vissuto».

Fabio Mancini: un animo intellettuale

Oltre ad essere uno dei modelli più sexy del mondo, Fabio Mancini ha un animo intellettuale. Nel mondo del fashion system dove l’apparenza è quasi considerata l’elemento principale. Invece Fabio dimostra di essere “un bello che balla”, un ragazzo che ama la cultura, che in televisione preferisce guardare Geo&Geo o Superquark. Per quanto riguarda il rapporto con i social, il profilo Instagram di Fabio conta attualmente 395 mila followers, ma ha ammesso in varie interviste di non impazzire per la tecnologia. Non ci resta che dire, beata a colei che un giorno potrà averlo al suo fianco.

Tags:

,