Fabergé, caccia all’uovo a New York

Evento benefico da non perdere oltreoceano

Pasqua alta per il 2014 ma Fabergè ha già in serbo una sorpresa a tema.

Una pioggia di uova è pronta a cadere sulla Grande Mela in vista dell’evento Big Egg Hunt che nel 2012 si è tenuto all’ombra del Big Bang.

Dal 1 al 26 aprile 2014 oltre 250 sculture inedite della rinomata maison orafa russa punteggeranno location chiave dei 5 distretti di New York,  da Times Square al Rockefeller Center.

Ogni uovo di vetro, alto 30 pollici e largo 20, è stato disegnato da uno stuolo di artisti, tra cui alcune personalità di spicco nel mondo della moda: Carolina Herrera, Cynthia Rowley , DKNY, Diane von Furstenberg, Marchesa, Olivier Theyskens, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger.

Uova Tommy Hilfiger

L’iniziativa, nata nel 2012 dalla mente del filantropo Mark Shand, sostiene la campagna di raccolta fondi a favore di Elephant Family, non-profits volta a preservare l’habitat dell’elefante asiatico, e Studio in a School, che supporta i bambini bisognosi. La caccia all’uovo di Londra si è rivelata due anni fa un gran successo: ben 1,5 milioni di dollari sono stati devoluti alle due associazioni benefiche.

Quest’anno una selezione di uova verrà messa all’asta da Sotheby’s il 22 aprile.

Tra le sculture più preziose che voleranno a NY vi segnaliamo l’uovo pasquale disegnato da Georgina Chapman e Keren Craig per Marchesa, impreziosito da 4 rose in argento, e quello di Tommy Hilfiger ispirato allo stile navy delle collezioni moda del brand.

Uova Marchesa

thebigegghunt.org

Written by Chiara

Febbraio 2014 in fashion

Jennifer Lawrence, contratto milionario con Dior