Faber-Castell, Pen of the Year 2012

Francesca
05/06/2012

Faber-Castell presenta Pen of the Year 2012 Diamond Edition in limited edition di 10 pezzi. In vendita da Harrods per il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II

Faber-Castell, Pen of the Year 2012

Anteprima per il Giubileo di DiamantePensate a una penna elegante e rara.
Ecco che la collezione Pen of the Year di Graf von Faber-Castell è quanto di più unico ci sia sul mercato in questo momento.

L’azienda tedesca presenta una collezione anniversario, per i dieci anni della linea, che unisce tradizione e alta gioielleria.
Si tratta di una limited edition di soli 10 esemplari numeriati di penne stilografiche dal meccanismo a stantuffo con capsula finale tempestata di diamanti.

E se i pezzi saranno in vendita a partire da settembre proprio in questi giorni è stata data un’anticipazione da Harrods in occasione del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II.

Le caratteristiche della Pen of the Year 2012 Diamond Edition la portano sull’olimpo degli accessori di lusso.
Questa stilografica dal fusto in oro massiccio, è impreziosita da 60 gemme incastonate, di cui 58 diamanti di due tipologie di carati diversi, per un peso totale di 4,6 carati. Parte di essi rendono ancora più luminoso il top del cappuccio, mentre i più piccoli creano una corona al termine del fusto. Due quarzi citrini completano la collezione di gemme preziose e aiutano a renderla ancora più luminosa e dorata. Il cappuccio e la capsula finale sono placcati oro 24 carati, mentre il pennino, in oro bicolore 18 carati, è stato realizzato a mano per garantire un flusso di inchiostro uniforme e continuo.

Un oggetto così prezioso non poteva che avere un packaging degno e così Faber-Castell ha pensato a un cofanetto in legno di faggio nero laccato e contiene un certificato di garanzia firmato dal Conte Anton-Wolfgang von Faber-Castell che attesta il peso, i carati e la numerazione.

La Pen of the Year 2012 Diamond Edition ha un valore di £ 60.000, ragionevole per essere un “gioiello della corona”.

Pen of the Year 2012 Diamond Edition Faber-Castell - dettaglio