Fa’ la cosa giusta 2015

A Milano da oggi fino al 15 marzo

Al via oggi a Milano, Fa’ la cosa giusta 2015.
Gli storici padiglioni di fieramilanocity ospiteranno per tutto il weekend la 12esima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Organizzata da Terre di mezzo Eventi, Fa’ la cosa giusta 2015 è pronta a dare voce a oltre 700 espositori portavoce di uno stile di vita etico e a impatto zero.

Come sempre obiettivo di Fa’ la cosa giusta è quello di mostrare al pubblico “prodotti, iniziative e nuove pratiche per rendere la vita quotidiana più leggera e sostenibile per noi stessi e per l’ambiente”.

13 le sezioni tematiche in cui è diviso il percorso dei visitatori di Fa’ la cosa giusta: Mangia come parli, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Turismo consapevole e percorsi, Critical fashion, Abitare green, Editoria e prodotti culturali, Pace e partecipazione, Commercio equo e solidale, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria, Servizi per la sostenibilità.

A queste si aggiungeranno 8 spazi speciali: Green maker, La via dei teatri, Volevamo la pace, Territori resistenti, Scuole in fiera, Street food, Pulci pettinate, Fa’ la cosa giusta! Umbria.

Tra le novità di questa 12esima edizione di Fa’ la cosa giusta: 40 nuovi Green Maker che coniugano creatività e ecologia con la sostenibilità ambientale; un ampio spazio Percorsi dedicato a trekking e cammini; gli innovativi laboratori di cucina e di autoproduzione; lo spazio Volevamo la pace, un focus sui conflitti aperti e le guerre “dimenticate” di oggi, ad un secolo dall’ingresso nella Prima guerra mondiale.

Un calendario ricco di conferenze, workshop e laboratori renderanno come sempre la visita a Fa’ la cosa giusta un’opportunità di incontro, scambio e condivisione all’insegna della sostenibilità.

Fa’ la cosa giusta 2015 - locandina

FA’ LA COSA GIUSTA! 2015
Giorni e orari di apertura
da venerdì 13 a domenica 15 marzo
Venerdì 13 marzo: 9 – 21
Sabato 14 marzo: 9 – 22
Domenica 15 marzo: 10 – 20
www.falacosagiusta.org

Written by Francesca

Parigi Fashion Week inverno 2015, tutti i vip

Le pellicce per l’inverno 2015