Exquisite Privè Design Party

Alla Triennale Bovisa una mostra-evento tra design e cocktailCosa significa entrare nel privé di una discoteca? Ecco il tema proposto agli studenti del corso di laurea in Design di Interni del Politecnico da Wyborowa Exquisite, la wodka Super Premium di Pernod Ricard firmata Frank Gehry, e la Facoltà di Design del Politecnico di Milano.

La mostra-evento, Exquisite Privè Design Party, si è svolta il 7 luglio 2009 e ha visto trasformare per l’occasione gli spazi della Triennale Bovisa in un DESIGN SET d’eccellenza.

I disegni, i video, i rendering e le installazioni hanno dato vita a un percorso multisensoriale e interattivo impreziosito dalla degustazione dei cocktail-design firmati Wyborowa Exquisite e animato da un sofisticato DJ SET.

La mostra evento EXQUISITE DESIGN vuole essere una vera e propria rappresentazione del lavoro di ricerca intorno al concept di Privé che abbiamo realizzato per Exquisite” spiega Danilo Morigi, Politecnico di Milano e curatore dell’iniziativa. “Un’esperienza esclusiva, coinvolgente e multisensoriale, capace di intrattenere e di comunicare emozioni e atmosfere“.

“Il progetto ‘Ghiaccio Bollente è stato ritenuto il più valido, tanto da convincere Exquisite a invitare i designer nella sede centrale dell’azienda, in Polonia, per presentarlo – a continuato il Prof. Morigi -. Nell’allestimento di Silvia Sacchi, Carlotta Schnabel, Silvia Sichel, Laura Soliveri e Sonia Zanzi, lo spazio, in apparenza freddo, si accende e prende vita interagendo con le persone che lo occupano… Partendo dal concept ‘La tua presenza illumina, lo spazio riscalda come la wodka e accende un fuoco dentro di te‘ il team vincitore ha proposto una soluzione che comprende tavoli, sedute e superfici che esaltano in modo creativo le linee semplici ed eleganti della bottiglia, raggiungendo la massima espressione nel dialogo tra lo spazio stesso e i suoi ospiti. Anche i tavolini reagiscono alla presenza della wodka e si illuminano, rendendo i convenuti, ancora di più, protagonisti della serata’.

Written by Francesca

La magia delle perle rare

Il pianoforte firmato Audi