Expo 2015, cerimonia d’apertura

Bocelli e Armani ospiti d’onore
Ogni giorno che passa si svelano sempre più anticipazioni su Expo 2015.

Tra gli appuntamenti da non perdere, c’è sicuramente l’attesa cerimonia d’apertura del 30 aprile che vedrà sotto i riflettori due personalità del calibro di Giorgio Armani e Andrea Bocelli, nominati rispettivamente “Special Ambassador” e “Extraordinary Ambassador” dell’Esposizione Universale.

In occasione dei 40 anni di attività della sua casa di moda, lo stilista celebrerà la città di Milano con una speciale sfilata che si terrà alle ore 17.30 nel teatro di via Bergognone a cui seguirà  una visita guidata in anteprima al vicino Silos Armani, il nuovo spazio espositivo nato dalla riqualificazione di un immobile industriale dismesso, l’ex area Nestlé.

Il tenore toscano, insieme a importanti ospiti internazionali, sarà poi protagonista di uno spettacolo che andrà in onda dalle 21.00 in diretta su RAIUNO e in mondovisione. “La Forza del Sorriso” è la canzone che il Maestro ha dedicato a Expo 2015: “ho voluto scrivere dei versi che invitino la gente a sorridere – ha dichiarato il cantante, – il sorriso è forse ciò che più scarseggia, ai giorni nostri, specialmente in Italia. Eppure il gesto del sorriso porta con sé una forza micidiale, è contagioso e spinge all’ottimismo”.

Giorgio Armani alla sfilata Emporio Armani alla Milano Fashion Week

Avatar

Scritto da Chiara

Brafa 2015 a Bruxelles

Parigi Fashion Week sfilate moda uomo autunno inverno 2015-2016