Expo 2015, Aquae Venezia

Evento collaterale all’Esposizione Universale di Milano
Prosegue il count down all’evento più atteso da Milano l’anno prossimo: Expo 2015.

L’Esposizione Universale non coinvolgerà soltanto il capoluogo lombardo.

Anche Venezia sarà animata dal fermento della manifestazione con il progetto Aquae 2015: un articolato programma di fiere, esposizioni, attività esperienziali e convegni che si terranno nella Serenissima tra maggio e ottobre 2015 e avranno come tema l’Acqua, nella sua qualità di elemento fondamentale per la vita.

Organizzato dalla società fieristica veneziana Expo Venice spa, in collaborazione con partner pubblici e privati, è collaterale all’Expo di Milano, da cui è patrocinato, e il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Aquae 2015 prevede un ciclo di 6 esposizioni in cui saranno trattati temi legati agli aspetti naturalistici e ambientali, economici e industriali. Grande risalto sarà dato alle tematiche che legano l’acqua ad alimentazione, benessere e ricerca scientifica.

Tali eventi avranno durata compresa tra 4 giorni e 2 settimane e sono così identificati: Pianeta Acqua, L’Acqua è Vita, Vivere sull’Acqua, l’Acqua e il lavoro (Hydrica), Sorella Acqua, Casa Pulita.

Agli eventi temporanei si affianca un’esposizione che resterà aperta per l’intera durata dell’Expo e alla quale sarà collegato un innovativo tempory restaurant dedicato alla cucina a base di pesce di una selezione dei Paesi aderenti a Expo.

Le esposizioni, i convegni, gli eventi sportivi ed esperienziali di Aquae 2015 si rivolgeranno a diverse tipologie di pubblico: cittadini, famiglie, studenti, professionisti, ricercatori.

Aquae Venezia 2015 avrà sede nel nuovo padiglione polifunzionale che Condotte Immobiliare sta realizzando in prossimità del Parco Scientifico Tecnologico VEGA a Venezia-Marghera su progetto dello Studio Michele De Lucchi. Curatore artistico dell’evento è Davide Rampello che per Expo Milano 2015 cura il Padiglione Zero e il palinsesto degli eventi.

Ecco le parole usate dal Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta durante la presentatazione del progetto tenutasi il 10 luglio scorso presso l’Expo Gate di Milano: “il progetto Aquae 2015 è particolarmente significativo per il tema: l’acqua, che rappresenta una fonte decisiva per il futuro del pianeta; anche per il luogo in cui nascerà – Porto Marghera – contribuendo al rilancio di un’area piena di storia industriale oggi alla ricerca di una nuova identità. Iniziative come Expo e Aquae 2015 devono rappresentare l’occasione per Venezia per ripartire con orgoglio, andare oltre le recenti dolorose difficoltà”.

Acquae Venezia 2015 presentato a Milano

www.aquae2015.org

Written by Chiara

Carolina Herrera cruise collection 2015

LeBron James torna a Cleveland