Excelsior Milano ospita Unscent 2014

Da oggi fino al 23 marzo 2014

Mentre in Triennale inaugura Esxence 2014, ecco che in concomitanza Milano ospiterà un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di profumi di lusso.

La location scelta è quella del department store di lusso Excelsior che, fino a domenica 23 marzo, farà da cornice a Unscent Fragments of the Emerging Olfactory Scene, il progetto dedicato al meglio della profumeria di nicchia internazionale ideato da Cristiano Seganfreddo e Celso Fadelli.

Scoprire quello che non si vede. Dopo Firenze, questo evento torna a Milano per la seconda volta e accompagna i visitatori in un “percorso di ricerca sull’invisibilità delle essenze rispetto alla presenza del loro mondo ispirazionale”.

Unscent è dunque un percorso estetico nel mondo delle fragranze tra arte e moda che parte da installazioni artistiche, tableau vivants e microcosmi olfattivi, ispirati alla propria linea e in particolare alle nuove proposte, per arrivare a presentare appunto al pubblico i nuovi profumi d’alta gamma.
Ognuno potrà annusare in libertà questo universo di fragranze dentro boule di vetro, attraverso un percorso lungo e articolato che occuperà diversi piani espositivi.

Protagonisti della manifestazione noti marchi internazionali del settore, distribuiti da Intertrade Europe, come Acqua di Stresa, Agonist, Boadicea the Victorious, Bond n°9, per citarne alcuni, che spiegheranno le proprie novità in anteprima mondiale.

A colorare lo Spazio Excelsior, oltre a uno spazio dedicato alla poesia sperimentale, ci penseranno le opere messe a disposizione dalla Fondazione Bonotto che si è occupata di allestire la prima galleria diffusa.
Ciliegina sulla torta le prelibatezze presenti nell’area lounge. A deliziare il palato ci penserà il finger food offerto da Acqua di Stresa e creato dallo chef Francesco Luoni della Proprietà Castello Dal Pozzo sul Lago Maggiore.Unscent 2014 - Manifesto

Special guest di Unscent sarà la leggendaria blogger e giornalista Diane Pernet che lancerà per l’occasione il suo profumo e mostrerà una preview dei cortometraggi iscritti alla nuova edizione del festival A Shaded View on Fashion Film (ASVOFF) di cui è fondatrice e curatrice.

La profumeria artistica questo weekend a Milano ha due indirizzi, a noi non rimane che l’imbarazzo della scelta.

Unscent – Fragments of the Emerging Olfactory Scene
dal 20 al 23 marzo
Excelsior Milano
Galleria del Corso 4
Orari: 10.00/20.00
Ingresso aperto al pubblico

Avatar

Scritto da Francesca

Eurazeo entra in Desigual

Miglior Sommelier Junior 2014