x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Smau 2012

Dal 17 al 19 ottobre a Milano
Al via Smau Milano che dal 17 al 19 ottobre 2012 animerà i padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity.

Grande fermento negli stand già da questa mattina per la tre giorni che porterà nel capoluogo lombardo oltre 50.000 visitatori.

Questa 49esima edizione si propone di fornire alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni tutti gli strumenti indispensabili per dare una svolta al proprio business attraverso le tecnologie digitali.

Percorsi formativi, premi ed eventi, mostreranno una panoramica dei principali trend del momento, dall’Agenda Digitale alle Smart Cities, dal Cloud Computing alle Mobile Application.

Il convegno d’apertura di oggi, “Innovazione, Imprese e Territori”, ha il compito di presentare al pubblico di imprenditori, manager e giornalisti presenti, gli attori strategici per la competitività e l’innovazione nelle imprese e di mettere in luce la visione delle Regioni e del Governo in tema di Agenda Digitale.

Al fine di agevolare le occasioni di business delle diverse tipologie di target a cui si rivolge, Smau è strutturato in 4 macro aree ben distinte: Smau Business, l’area dedicata al pubblico di imprenditori e manager delle diverse funzioni aziendali, utilizzatori di tecnologie digitali; Smau Trade, l’area dedicata al mondo del Canale ICT; Percorsi dell’Innovazione e Regioni, l’area dedicata alle start up e agli Assessorati alle Attività Produttive delle Regioni italiane; Smart City, l’area dedicata allo sviluppo delle città intelligenti.

Pierantonio Macola

Sul progetto della prossima edizione di Smau Milano, Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di Smau, anticipa le novità messe a punto per le diverse tipologie di pubblico in fiera: “In questo momento di profondo cambiamento Smau si pone l’obiettivo di trasmettere a tutto il mondo del business una profonda cultura dell’innovazione facendo da guida ai diversi soggetti che hanno il compito di potare il cambiamento in azienda. Mi riferisco quindi da un lato a imprenditori e manager che necessitano di orientarsi nel mondo delle tecnologie digitali, sempre più indispensabili nel supportare la crescita delle imprese – banda larga in primis, ma anche cloud computing, sistemi di unified communication & collaboration, mobile application, strumenti per il marketing digitale e l’e-commerce – dall’altro al mondo del Canale ICT per il quale Smau vuole essere l’evento di riferimento per fare il punto sulle nuove sfide offerte dall’industria mondiale delle tecnologie digitali fornendo loro una piattaforma unica di incontro e networking tra i maggiori vendor, i distributori e il mondo delle terze parti”.

Ecco le aziende che non mancheranno a Smau 2012: Cisco, Dell, Epson, Fujitsu, HP, Microsoft, Google Enterprise, IBM, Olivetti, Sap Telecom Xerox,  Zucchetti, Intel, Computer Gross.

Per essere aggiornati sulle ultime dal mondo dell’Information & Communication Technology l’appuntamento è in fiera.

www.smau.it