x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Oscar 2013, chi vincerà?

Stasera la premiazioneDopo aver centrato il podio di Sanremo 2013, Stanleybet ci riprova con l’85esima edizione degli Oscar, in programma stasera al Dolby Theatre di Los Angeles.

L’autorevole bookmaker britannico mette in testa ai pronostici “Lincoln” di Steven Spielberg, forte delle sue 12 nomination.

Ecco le quote di Stanleybet nelle principali categorie: Miglior film, Miglior regia, Miglior attore, Miglior attrice, Miglior attore non protagonista e Miglior attrice non protagonista.

Forte di un incasso totale di circa 181.600.000 dollari, il film di Spielberg, che racconta la storia del Presidente americano sia come leader che come uomo, è stato definito “straordinario” dagli addetti ai lavori, tanto che i quotisti offrono la sua vittoria come “Miglior film” a 1.30.

Ben Affleck Oscar 2013A dargli filo da torcere però c’è Argo”, già vincitore di Golden Globe e di un Bafta, thriller spionistico diretto da Ben Affleck offerto a 5.00.

Segue, a 10.00, il musickolossal Les Miserables” di Tom Hooper, mentre si attesta a 17.00 “Vita di Pi” del regista taiwanese Ang Lee; poi, la commedia amara “Il lato positivo- Silver Linings Playbook” del regista David O. Russel (21.00) e la pellicola “Zero Dark Thirty” diretta da Kathryn Ann Bigelow (26.00), basata sulla vera storia della cattura di Osama Bin Laden.

Poche possibilità per “Amour”, film sentimentale del regista belga Michael Haneke (51.00), per lo spaghetti western di Tarantino “Django Unchained” e per “Re della terra selvaggia – Beasts of the Southern wild”, entrambi quotati a 101.00.

Giochi fatti, secondo il bookmaker inglese, anche per la “Miglior regia”.

La candidatura di Steven Spielberg, in lavagna a 1.20, stacca tutti gli inseguitori: un trionfo del taiwanese Ang Lee è offerto a 7.00 dal regista e sceneggiatore, quello di Hanekeè fermo a quota 9.00.

Scontato, nella categoria “Miglior attore”, il trionfo per il bravissimo Daniel Day Lewis, già vincitore per la stessa categoria di un Golden Globe e di un Bafta: secondo i bookie di Stanleybet la sua straordinaria interpretazione nei panni di “Lincoln” gli farebbe ottenere la sua terza statuetta in carriera (1.80).

Pochi dubbi anche per la “Miglior attrice”: bancato a 1.55, il nome di Jennifer Lawrence, protagonista di “Il lato positivo- Silver Linings Playbook”, è il più caldeggiato dagli esperti, seguito a breve distanza da quello di Jessica Chastain (2.60), autrice di un’ottima performance nei panni di un’agente ossessionata da Osama Bin Laden in “Zero dark thirty”.

Christoph Waltz ai Bafta 2013Praticamente certo, secondo gli oddsmaker britannici, che ad assicurarsi la vittoria nella categoria “Miglior attrice non protagonista” sia Anne Hathaway. Grazie alla sua ottima performance in “Les Miserables” l’attrice newyorkese si piazza in pole nelle quote di Stanleybet, a 1.08. A distanza, ferma a quota 11.00, il già premio Oscar Sally Field, ammirata nelle vesti della moglie di Lincoln nell’omonimo film.

Nella categoria “Miglior attore non protagonista”, infine, la sfida è a due tra l’attore e regista texano Tommy Lee Jones (2.20), meraviglioso nella parte di un repubblicano radicale contrario alla schiavitù in “Lincoln”, e Philip Seymour Hoffman di “The Master” (2.40). Segue, a 5.50, Christoph Waltz, per la sua magistrale interpretazione nel film di Tarantino “Django Unchained”, mentre, rispettivamente a quota 14.00 e 15.00, Alan Arkin (Argo) e Robert De Niro (Il lato positivo- Silver Linings Playbook) chiudono la graduatoria.

Argomenti