Dal 10 al 12 maggio
Week end ricco di eventi per Milano.
Dal 10 al 12 maggio 2013 il capoluogo lombardo oltre a ospitare Orticola, Piano City e MIA – Milan Image Art Fair, farà da location anche a una manifestazione dedicata al mondo della nautica, NavigaMI.
Gli habituée dell’aperitivo sui Navigli troveranno schierate nel corso d’acqua cittadino imbarcazioni fino ai 12 metri.
Il Salone Nautico di Milano, giunto alla sua quarta edizione, è a ingresso gratuito ed è dedicato a tutti i diportisti e appassionati della vita in mare aperto che potranno confrontarsi dalle sponde del Naviglio Grande con costruttori, accessoristi, scuole di vela e società di charter.
Non mancheranno iniziative coinvolgenti, come la possibilità di provare in acqua barche e gommoni esposti nell’esclusivo “porto urbano”.
Milano, la città italiana che conta il maggior numero di patenti nautiche e numerosi cantieri di natanti a vela e a motore, è pronta ad accogliere il popolo del mare sul suo canale navigabile.
Ecco una chicca storica.
Quella che è stata inaugurata il 30 aprile 2010 è stata la prima edizione di NavigaMI, ma un precedente Milano ce l’ha. Nel 1961, infatti, la città meneghina ha ospitato il primo Salone Internazionale della Nautica. Nata come “costola” della Fiera Campionaria, la manifestazione si è poi spostata a Genova nel ’62 per dar vita al famoso Salone Nautico.