Dal 13 al 17 aprileColonia torna ad essere la capitale dell’arte dal 13 al 17 aprile con Art Cologne 2011, rassegna giunta alla 145° edizione: si tratta della fiera d’arte più antica del mondo.
Cinque giorni in cui 180 gallerie mostreranno il meglio dell’arte nazionale e internazionale, dai classici moderni all’arte del dopo guerra, fino all’arte moderna e contemporanea. Saranno rappresentate la pittura, la scultura, l’installazione, la fotografia e la video arte, lavori su carta, edizioni su stampa e realizzazioni tridimensionali.
Dopo il grande successo degli ultimi anni, Art Cologne torna anche nel 2011 per presentare la molteplicità e l’ampiezza dell’arte mondiale (www.artcologne.com).
Chi si reca nella città per l’evento ed è amante del’arte può scoprire altri tesori e capolavori nei numerosi musei cittadini, a partire da Wallraf-Richartz-Fondazione Corboud, con una delle maggiori collezioni di dipinti della Germania; Ludwig Museum con la sua eccellente collezione di pittura del XX secolo e di arte contemporanea e ancora il mseo romano-germanico, che preserva l’eredità archeologica di Colonia.
A essi si è aggiunto, dall’ottobre scorso, il cosiddetto “Quartiere della cultura” un nuovo polo culturale e artistico nella città sul Reno, che riunisce i rinnovati musei Rautenstrauch Joest – Culture del Mondo e Schnütgen.