x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art Cologne 2011

Dal 13 al 17 aprileColonia torna ad essere la capitale dell’arte dal 13 al 17 aprile con Art Cologne 2011, rassegna giunta alla 145° edizione: si tratta della fiera d’arte più antica del mondo.

Cinque giorni in cui 180 gallerie mostreranno il meglio dell’arte nazionale e internazionale, dai classici moderni all’arte del dopo guerra, fino all’arte moderna e contemporanea. Saranno rappresentate la pittura, la scultura, l’installazione, la fotografia e la video arte, lavori su carta, edizioni su stampa e realizzazioni tridimensionali.
Dopo il grande successo degli ultimi anni, Art Cologne torna anche nel 2011 per presentare la molteplicità e l’ampiezza dell’arte mondiale (www.artcologne.com).

Chi si reca nella città per l’evento ed è amante del’arte può scoprire altri tesori e capolavori nei numerosi musei cittadini, a partire da Wallraf-Richartz-Fondazione Corboud, con una delle maggiori collezioni di dipinti della Germania; Ludwig Museum con la sua eccellente collezione di pittura del XX secolo e di arte contemporanea e ancora il mseo romano-germanico, che preserva l’eredità archeologica di Colonia.

A essi si è aggiunto, dall’ottobre scorso, il cosiddetto “Quartiere della cultura” un nuovo polo culturale e artistico nella città sul Reno, che riunisce i rinnovati musei Rautenstrauch Joest – Culture del Mondo e Schnütgen.