Eventi Roma estate 2017: alla Galleria Nazionale l’incontro “La rivoluzione delle donne nella moda”

Rebecca Fassone
18/07/2017

Eventi Roma estate 2017: alla Galleria Nazionale l’incontro “La rivoluzione delle donne nella moda”

Nuovo appuntamento alla Galleria Nazionale di Roma con il ciclo “Donne del ‘900”

La Capitale continua a regalare interessanti appuntamenti a cui partecipare durante questa calda estate 2017. In particolare, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospiterà il terzo ed ultimo incontro a tema “Donne del ‘900” dal titolo “Il Filo Rosa. La rivoluzione delle donne nella moda”.

Si terrà domani, mercoledì 19 luglio 2017, il terzo appuntamento con gli incontri del mercoledì sera a tema “Donne del ‘900”. Aperta straordinariamente sino alle 22.30, la Galleria Nazionale di Roma ospiterà quindi domani sera – ad ingresso libero – “Il Filo Rosa. La rivoluzione delle donne nella moda”, tenuto da Paola Cacianti. Durante la serata si parlerà quindi delle grandi stiliste che hanno rivoluzionato mode e modi di essere della donna, interpretando con ago e filo il tempo che cambiava e il futuro.

Nel corso dell’incontro estivo alla Galleria Nazionale di Roma, si parlerà quindi di donne di talento che, nel corso del Novecento, hanno capito che l’abito sarebbe diventato simbolo di progresso. Come anticipato, a illustrare l’argomento sarà Paola Cacianti, inviata del TG Uno per la cultura, il costume e la moda: professionista dal 1980, ha iniziato la carriera di giornalista negli anni dell’università collaborando con periodici, quotidiani e radio. Per maggiori info vi lasciamo al sito ufficiale.