Eventi Les Ambassadeurs

Redazione
31/01/2012

Les Ambassadeurs propone una serie di interessanti eventi dedicati agli amanti dell’alta orologeria che si terranno presso l’Espace Connaisseur della boutique

Eventi Les Ambassadeurs

Un calendario di lussoDa oltre 40 anni Les Ambassadeurs è un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli amanti dell’haute horlogerie e dei gioielli di lusso.

Nel tempo infatti la rinomata boutique ticinese ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano tra cultori e appassionati degli orologi di lusso, divenendo luogo privilegiato di incontro, dove scambiare e approfondire le proprie conoscenze, coltivare e condividere la propria passione.

Proprio in questa ottica Les Ambassadeurs ha pensato di organizzare presso l’Espace Connaisseur, il raffinato ed esclusivo salotto della boutique, una serie di cinque incontri dedicati agli amanti dell’alta orologeria.

Si tratta di serate speciali che prevedono laboratori, approfondimenti e conversazioni, nel corso delle quali sarà possibile confrontarsi con esperti del settore, scambiare le proprie idee con altri appassionati e scoprire le novità tecniche ed estetiche più belle ed originali delle più note maison. Il tutto naturalmente in un contesto di rara eleganza.

Lo scorso 25 gennaio si è tenuto il primo appuntamento, dedicato all’evoluzione del design nel mondo dell’orologio.

Il prossimo 29 febbraio l’incontro sarà invece incentrato sugli orologi da immersione, analizzandone le tecniche costruttive e le caratteristiche uniche che li rendono in grado di funzionare anche a grande profondità.

Il 23 marzo sarà invece la volta di uno degli incontri più attesi del calendari. La serata sarà infatti dedicata al magico mondo del Tourbillon. Maestri orologiai di fama internazionale saranno chiamati a intervenire per illustrare ai partecipanti i segreti della complessa e raffinatissima meccanica che sta alla base di questa magnifica invenzione.

La sera del 18 aprile vedrà protagonista l’elaborato meccanismo del calendario perpetuo mentre il 23 maggio si terrà un interessantissimo incontro sull’arte di disegnare il quadrante di un segnatempo, tecnica che permette ad ogni marchio di sviluppare una propria personalità distintiva, possibile ritrovare in diversi modelli.

Ancora una volta dunque Les Ambassadeurs, grazie alla cura e all’attenzione dedicata a guidare i propri ospiti alla scoperta di questo magnifico mondo, si conferma il salotto riservato dei cultori degli orologi di alta gamma.