Eventi d’estate al Villa Serbelloni

Tra musica, pittura e sportPer l’estate 2012 lo storico Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio propone ai propri ospiti e ai visitatori un calendario di eventi particolarmente ricco e vario, fatto di arte, musica e manifestazioni sportive.

Il prossimo 20 luglio il magnifico Salone Reale del resort di lusso farà da palcoscenico al concerto Stendhal: Vita di Mozart, evento legato al Festival di Bellagio e del Lago di Como. Sulle note della Bellagio Festival Orchestra, diretta da Mario Roncuzzi, il giovane attore Andrea Panigatti reciterà brani tratti dalla biografia di Mozart scritta da Stendhal.

Il 25 luglio sarà invece dedicato agli amanti di un genere completamente diverso, il rock progressivo, che potranno assistere al primo dei due concerti della rassegna Mikrokosmos. Si tratta di un recital pianistico dal titolo Paolo Chiarandini plays Genesis, che vede il musicista impegnato nell’interpretare i brani più noti della band fondata da Peter Gabriel.

Per il secondo concerto della serie bisognerà invece aspettare l’8 agosto, quando Arturo Stàlteri e Pierluigi Puglisi saranno protagonisti di un concerto a quattro mani dedicato alle opere di grandi musicisti come Brian Eno e Philipp Glass.

Parallelamente proseguirà l’attività espositiva, che fino al 23 luglio vedrà in mostra le opere di Giancarlo Vitali. Seguirà, dal 24 luglio al 5 agosto, l’esposizione di acquerelli di Angelo Gilardoni dal titolo Giocando con sorella acqua.

Dal 6 al 19 agosto sarà invece la volta di un’idea dal grande impatto visivo, la DreamLux Collection di Odette Viese, una creazione basata su tessuti e speciali fibre ottiche, combinate con la luce al led.

A partire dal 27 agosto e fino al 7 settembre il Villa Serbelloni ospiterà poi i dipinti di Giovanni Mason, pittore e scultore le cui opere impreziosiscono già in maniera permanente le sale del Grand Hotel.

Ad inframezzare le manifestazioni musicali e pittoriche, il 28 luglio si terrà un evento davvero particolare, una conferenza tenuta dai quattro astronauti della NASA che hanno effettuato l’ultima storica missione spaziale dello Space Shuttle Endeavour.

Concerto al Villa-Serbelloni

L’estate 2012 del lussuoso resort proseguirà dal 14 al 16 settembre con  l’undicesima edizione del Trofeo di Vele d’Epoca e Classiche Grand Hotel Villa Serbelloni, per poi concludersi a fine mese con un evento di charity.

Ottanta statue del progetto ArteKontatto, fuori mostra del Festival Internazionale dell’Arte, dopo essere state esposte per le vie di Bellagio, verranno messe all’incanto durante un’asta ospitata dal Grand Hotel per raccogliere fondi da destinare a progetti umanitari e di sostegno per giovani artisti.

Avatar

Written by Redazione

Forbes, le star della tv più pagate

Invitati a un matrimonio, come vestirsi