Eurosky Tower Roma

Chiara
16/02/2012

Eurosky Tower è il primo grattacielo ecosostenibile residenziale di Roma/EUR svliluppato all’interno del progetto Europarco Business Park nella zona sud del quartiere

Eurosky Tower Roma

Case di lusso dominano la Capitale

Se lo skyline di Londra si prepara a ridisegnare i propri orizzonti grazie al progetto architettonico The Shard firmato da Renzo Piano, il cielo di Roma è pronto a far svettare un edificio di altrettanto prestigio.

Si chiama Eurosky Tower ed è il primo grattacielo ecosostenibile residenziale di Roma/EUR svliluppato all’interno del progetto Europarco Business Park nella zona sud del quartiere.

I lavori, iniziati a giugno 2010, procedono in modo serrato per ultimare il prima possibile i 28 piani che domineranno la Capitale.
Dall’alto dei suoi 120 metri di altezza la torre, con struttura in cemento armato rivestita in granito, si distingue per la sobrietà formale che la rende senza tempo.

La struttura ospita spazi direzionali nei primi 3 piani e case di lusso fino al 27esimo piano.
Su un totale di 540 moduli sono oltre 20 le tipologie abitative disponibili: abbinabili e personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente, variano dai 52 mq del monolocale fino a oltre 300 mq complessivi.

Ovviamente non mancano arredamenti di lusso made in Italy in questi spazi: Cassina, Poltrona Frau, Cappellini solo per fare qualche nome.

Clei è stata scelta al momento per arredare il monolocale campione per la sua leadership nei sistemi trasformabili, soluzioni d’arredo modulari, versatili e polifunzionali ad elevato contenuto tecnologico. In particolare sono stati selezionati i complementi Swing (un sistema che integra il divano con un letto a scomparsa) e Home Office Integrato (una colonna armadio attrezzata da postazione lavoro per PC).

Ecco gli altri brand selezionati: Easydom e Windows per la domotica, Samsung per la tecnologia video, Bang & Olufsen per la parte audio e Technogym per l’area fitness.

E per non farsi mancare nulla, all’ultima piano della torre sarà ubicato un parco privato: un’area verde attrezzata con giardini pensili e rampicanti, una location ideale per esclusive feste estive.

Eurosky Tower, uno sguardo privilegiato sulla città eterna.

www.euroskyroma.it