European Jazz Expo 2011

A Cagliari dal 26 al 29 maggio

Otto palchi, 50 concerti in quattro giorni, oltre 200 musicisti, decine di osservatori e partner provenienti da tutto il mondo, area expo, aree ristoro, oasi del gusto e della gastronomia mediterranea, area bambini con percorsi didattici sulla musica e animazioni.

Da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio 2011 torna l’European Jazz Expo, appuntamento internazionale che irrompe quest’anno sotto il cielo primaverile di Cagliari, riconfermandosi palcoscenico internazionale della musica jazz in Sardegna.

Un lungo weekend ricco di eventi che prenderà avvio al Parco della Musica, il futuro polo della cultura e dello spettacolo di Cagliari al centro della città, per proseguire poi la sua intensa programmazione tra i grandi spazi verdi del Parco di Monte Claro.

Il tutto all’insegna dell’eco-compatibilità.
La sfida è quella di riuscire a dimostrare che è possibile utilizzare per le grandi kermesse gli spazi pubblici che la città offre, senza che questo comporti alcun danno, ma anzi nel segno di una piena valorizzazione della risorsa ambientale.

Tante saranno le attività collaterali che animeranno gli spazi en-plein-air del Parco di Monte Claro: incontri letterari, mostre, concorsi, laboratori, seminari e workshop per addetti ai lavori si alterneranno ai concerti.

Qualche nome degli ospiti più attesi?
Alpha Blondy, Stefano Bollani, Evan Christopher, Manel Camp, Jean “Binta” Breeze, Maria Pia De Vito, Luca Aquino, Stefano di Battista, Sergio Cammariere, Gerardo Casiello, Jean François Baez, Saba Anglana e tanti altri ancora.

European Jazz Expo 2011: un’occasione unica per visitare Cagliari ma anche per trascorrere una vacanza tra jazz, mare, spiagge e cucina sarda.

www.jazzinsardegna.it

Sergio Cammariere
Avatar

Scritto da Chiara

Lascia un commento

Anelli Platinum Soulmate

Moda Donna, primavera estate 2012