Eurazeo entra in Desigual

Investimento da 285 milioni di euro

Uno dei principali azionisti di Moncler, la società di investimento Eurazeo, si aggiudica anche una fetta di Desigual, griffe di abbigliamento famosa per i suoi capi coloratissimi e dalle fantasie più estrose.

L’azienda parigina guidata dall’AD Frans Tieleman investirà la bellezza di 285 milioni di euro per mettere le mani sul 10% della Maison spagnola.

Eurazeo ha dichiarato che questa operazione aiuterà Desigual ad espandersi a livello internazionale, incentivando l’apertura di nuovi negozi in Europa, Stati Uniti, America Latina e Giappone.

Il fondo francese di investimento, annunciando l’operazione, ha voluto sottolineare che Desigual “conosce una crescita eccezionale, con un aumento del giro d’affari di dieci volte dal 2007 e un incremento annuale medio del 29% fra il 2009 e il 2013”.

Desigual, controllata dal suo fondatore Thomas Meye, ha da poco annunciato anche la nomina ad amministratore delegato di Manel Jadraque, che dall’estate del 2012 ha ricoperto il ruolo di direttore generale. La promozione è arrivata in seguito all’uscita dello storico CEO Manel Adell, che da tempo ha lasciato il gruppo della moda.

Desigual a fine 2013 ha registrato un fatturato annuale di 828 milioni di euro, in crescita del 18%, e utili al netto delle imposte pari al 16% delle vendite.

Written by Chiara

Equinozio di Primavera, il doodle

Excelsior Milano ospita Unscent 2014