Etro, la storia della maison raccontata in un libro

Francesca
29/11/2014

E' uscito in queste settimane il primo libro interamente dedicato a Etro. Curato dalla giornalista italiana Renata Molho, e edito da Rizzoli, Etro racconta il mondo, lo stile e il linguaggio unico della maison

Etro, la storia della maison raccontata in un libro

Un perfetto regalo di Natale per gli appassionati di moda

Avete un amico/amica appassionata di moda e non sapete mai cosa regalargli/le.
Niente paura, per questo Natale 2014 vi viene in soccorso una delle maison del lusso per eccellenza: Etro.

E’ uscito in queste settimane il primo libro interamente dedicato alla casa di moda. Curato dalla giornalista italiana Renata Molho, e edito da Rizzoli, Etro racconta il mondo, lo stile e il linguaggio unico della maison.

In 10 libri e sette stanze magiche: Natura, Arte, Viaggio, Gioco, Colore, New Tradition e Paisley. Il lettore è accompagnato in un viaggio immaginifico alla scoperta di una delle più longeve e vivaci dinastie della moda italiana, fatto di cultura e eleganza.

Sette temi, come sette sono le stanze di cui si compone il magnifico “palazzo” della griffe. Ogni capitolo è introdotto da un membro della famiglia, padrone di casa che dialoga con un invitato illustre, a sua volta interessato a uno dei sette elementi/stanze e al loro rapporto con la Moda: Carlo Petrini e la Natura, Liu Bolin e l’Arte, Robert Penn e il Viaggio, Katsumi Komagata e il Gioco, Leatrice Eiseman e il Colore, Jiten Thukral con Sumir Tagra e la New Tradition, Monique Lévi-Strauss, studiosa del Cachemire, sul Paisley.

Immagini, pensieri, suggestioni, ricordi e profumi. Etro è un insieme di racconti scritti o visivi di una famiglia che ha fatto la storia della moda made in Italy.

Libro Etro - Rizzoli