Etihad vola all’insegna del lusso

La compagnia rivoluziona il concetto di viaggio aereo

Etihad, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha presentato nei giorni scorsi le sue novità e tutte fanno rima con lusso.

Disponibili a bordo dei suoi aeromobili Airbus A380 e Boeing B787 Dreamliner, i nuovi prodotti e servizi sono pensati per rendere la vita a bordo un’esperienza indimenticabile ridefinendo anche le classi di bordo.

The Residence by Etihad ™, il più lussuoso spazio di soggiorno in aria al mondo, sarà allestito nell’area anteriore situata al ponte superiore del nuovo Airbus A380.
Gli ospiti, al massimo due, avranno a loro disposizione un’area soggiorno, un’area separata con letto matrimoniale ed un bagno doccia annesso oltre a un maggiordomo personale pronto a soddisfare ogni esigenza.

First Class - EtihadL’A380 ospiterà anche i rivoluzionari Appartamenti in First, suite completamente private con un poltrona reclinabile ed letto completamente piatto separati, così come un mini–frigobar, una vanity unit personale ed un guardaroba.

A caratterizzare il B787 di Etihad Airways sarà invece la Suite di First ancora più avanzata grazie alle più svariate dotazioni tra cui spiccano un’ampia poltrona ed un divano, entrambi rivestiti da Poltrona Frau, mini frigo-bar e una TV con monitori da 24 pollici.

Se l’avanzato sistema di intrattenimento Panasonic EX3 è presente su entrambe le flotte e fornirà più di 750 ore di intrattenimento on-demand, navigare poi non sarà più fantascienza. Gli aeromobili A380 offriranno infatti una connessione mobile e Wi–Fi complete, mentre i B787 saranno dotati solo di Wi-Fi.

“Questi nuovi spazi di soggiorno rappresentano i migliori standard a bordo attualmente disponibili su velivoli commerciali e modificheranno per sempre le aspettative dei viaggiatori di comfort e lusso in volo – ha commentato James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways. – Gli A380 e i B787 di Etihad Airways offriranno le classi aeree più avanzate del settore, pur soddisfacendo tutti i target di peso, gamma e costo per il numero di postazioni desiderate. Questo ci permetterà di offrire prodotti senza precedenti in termini di qualità e stile, ma a prezzi competitivi in tutte e tre le classi”.

Le novità non riguarderanno poi solo la Prima Classe.
Sia a bordo degli A380 che dei B787, Etihad Airways lancerà i suoi nuovi Studio in Business Class, che offrono il 20 per cento in più di spazio personale rispetto agli attuali posti in business class della compagnia.
A bordo degli Airbus A380, in First e Business Class, poi, gli ospiti potranno rilassarsi nella lobby che è un salottino servito con una zona bar situato tra le due classi.

Novità anche per la classe Economy grazie ai nuovi sedili Smart personalizzati con un poggiatesta unico “fixed wing” che garantisce maggiore comfort e relax agli ospiti.

Completa l’opera la realizzazione di uno dei principali obiettivi del progetto di Etihad Airways ovvero quello di trasformare l’esperienza di imbarco rendendola più simile a quella dell’ingresso nella hall di un boutique hotel tra dettagli eleganti, allestimenti studiati ad hoc per garantire la privacy e molto altro ancora.

Extra lusso, comfort e intrattenimento on demand, Etihad guarda al futuro e vola alla conquista dei cieli trasformano un aereo in un resort a cinque stelle.

The lobby - Etihad

Avatar

Scritto da Francesca

Juventus Campione d’Italia 2014

Le ricette di Carlo Cracco, Rustica con fois gras