Etihad e Alitalia

L’accordo sembra vicino

Non c’è ancora un accordo firmato ma la compagnia aerea italiana Alitalia e quella degli Emirati Arabi Uniti Etihad Airways hanno confermato di essere nella fase finale di un negoziato.

Al centro delle trattative un importante accordo commerciale che potrebbe concretizzarsi con l’entrata in Alitalia di Etihad stando a quanto dichiarato da James Hogan, Presidente e Chief Executive di Etihad Airways.

La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ha posto alcune condizioni per l’operazione, tra le quali una ristrutturazione finanziaria di Alitalia e una riduzione del suo debito.

Nei prossimi 30 giorni sarà dunque fatta una verifica economica, patrimoniale e finanziaria dei conti e dei contratti di Alitalia al fine di sviluppare una strategia comune per soddisfare gli obiettivi di entrambe le parti e l’implementazione di un piano che possa portare la nostra compagnia di bandiera ad una redditività sostenibile.

“Siamo nella fase più importante della trattativa, che parte questa settimana con lo scambio di informazioni per redigere insieme il nuovo piano industriale di Alitalia all’interno della logica Etihad, per mettere in sicurezza l’azienda e guardare con serenità al futuro” ha dichiarato l’amministratore delegato di Alitalia, Gabriele Del Torchio.

Written by Francesca

Super Bowl 2014, spot di lusso

Facebook compie 10 anni