Esxence 2013

Dal 21 al 24 marzo 2013

Dal 21 al 24 marzo 2013 il Palazzo della Permanente di Milano ospiterà la quinta edizione di Esxence.

L’ormai tradizionale evento dedicato alla Profumeria Artistica come sempre favorirà l’incontro tra operatori e case madri di tutto il mondo.

Importante lo spazio che Esxence 2013 riserverà alle sinfonie olfattive per ambiente. Se i profumi di lusso sono un elemento identificativo della persona, sempre di più assumono grande rilevanza anche le fragranze per l’ambiente, tocco distintivo di case dalla grande personalità.

Il Young Parfumeurs Contest conferma l’attenzione della kermesse verso i nuovi talenti. L’obiettivo di questa competizione è infatti quello di trovare la fragranza, creata da giovani profumieri, che meglio rappresenti i molteplici aspetti che caratterizzano l’evento.
A decretare il vincitore ben 3 giurie: Nasi, Enrico Buccella, Mark Buxton, Patricia de Nicolaï, Maria Grazia Fornasier, Cécile Zarokian, Critica e Pubblico.

Molti saranno anche gli ospiti internazionali che contribuiranno a rendere speciali e interessanti le giornate di Esxence, sia dal punto di vista business, sia nell’ambito formativo e di approfondimento. Presenti anche quest’anno l’Osmotheque e Mouillettes & Co. che offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere essenze e profumi storici e insoliti.

Tante le novità che animeranno questa quinta edizione trasformando Esxence in una community attiva e partecipativa. Lo spazio espositivo verrà arricchito da mostre, laboratori olfattivi e imperdibili backstage. Ampio lo spazio all’approfondimento da tavole rotonde a lectures.
Infine, la giornalista e scrittrice inglese Tessa Williams, presenterà in anteprima il libro “Cult Perfumes: The World’s Most Exclusive Perfumeries”. Un viaggio alla scoperta delle boutique di profumi più esclusive e dei brand di fragranze più noti.

Written by Francesca

Festa del papà 2013

Artemide, premi e utili 2012