Estate, per un corpo perfetto

Creme e trattamenti per una pelle radiosaSi avvicina l’estate e si moltiplicano le occasioni per passare qualche giornata al mare o in barca, mentre i vestiti lasciano intravedere gambe e braccia, rimaste coperte per tutto l’inverno. Per mostrarsi al meglio è necessario curare la pelle del corpo e prepararla ad affrontare il caldo e il sole. Ecco alcuni prodotti e trattamenti, ideali per purificare, idratare, ridurre la cellulite e molto altro.

Esfoliare. Come sempre, è necessario purificare la pelle per levigarla e relderla luminosa e far sì che i trattamenti successifi facciano maggior effetto. Ecco il gommage buono anche da mangiare di Delarom, Sucre d’Orange Exfoliant. Adatto anche alle pelli secche e sensibili è uno zucchero profumato all’olio essenziale di arancio che asporta con delicatezza le cellule morte dalla superficie dell’epidermide. Si fonde con la pelle e si elimina facilmente con un delicato massaggio delle dita. Adatto per una pulizia accurata e molto dolce del corpo, lascia la pelle morbida, soffice e profumata. Contiene oli vegetali ed essenziali di sesamo bio, ad azione addolcente; albicocca bio, tonificante; mandorla dolce bio, lenitiva; arancio dolce bio, tonificante e vitamina E, antiossidante. Shiseido, invece, ha ideato il Trattamento Levigante per il Corpo, esfolinate ad alta performance, formulato con due tipi di microgranuli per rimuovere efficacemente le cellule morte in eccesso e favorire la microcircolazione cutanea. Per una pelle ancora più idratata e vellutata può essere associato alla Crema Tonificante per il Corpo, Replenishing Body Cream.

Idratare e nutrire. Per una pelle perfettamente idrata, ecco Lancaster Aquamilk Nourishing Body Cream, crema nutriente ultra-vellutata di rapido assorbimento, che lascia la pelle morbida ed elastica, perfetta anche per ammorbidire i piedi. L’acido lattico esfolia delicatamente ottimizzando l’assorbimento degli ingredienti idratanti, ossia un complesso a base di latte di derivazione vegetale, con latte di cocco, latte di riso e latte di palma, e la miscela di due tipi di miele, che svolge un’azione idro-regolatrice.

Per nutrire la pelle istantaneamente, Lancome ha ideato Nutrix Royal Body, olio secco ultra-fine composto dall’unione di dieci oli vegetali, tra cui la rosa muschiata, la camelia, il fiore della passione, la noce di macadamia, il jojoba, e ancora l’albicocca, il ribes nero, che può essere impiegato anche per capelli e viso.

Ideato per le zone più delicate, il Body Benefit Emulsion di Innoxa, superidratante e in grado di prevenire i rossori cutanei, ripristinando l’equilibrio della pelle. Tra i principi attivi stimu tex as, spent grain wax, butyrospermum parkii extract, argania spinosa kernel oil che proteggono la pelle, aumentano l’effetto barriera dell’epidermide, svolgono un’intensa azione rinfrescante e allo stesso tempo conferiscono nutrimento alla pelle che dura tutto il giorno.

Contro la Cellulite. Da Elancyl, ecco Offensive Cellulite, trattamento d’urto di 14 giorni, che leviga la pelle a buccia d’arancia, scolpisce e ne contrasta la ricomparsa. Tra i principi attivi, la caffeina, l’edera e l’HMC, che dona elasticità, la pilosella, drenante e decongestionante, la xantoxilina che rallenta il ritorno dell’inestetismo. Specifico per la zona addominale è il Concentrato per il ventre della linea Morpho-Slim di Lierac, con caffeina, estratto di alga bruna e polisaccaridi di avena, che hanno un effetto “guaina” immediato. Per combattere e prevenire la cellulite, Peter Thomas Roth ha pensato a Ultimate Body Sculpting Slimming Gel, formulato con lyporeductyl, un cocktail di ingredienti che contrastano gli in estetismi nelle zone critiche, vitamine C ed E che proteggono dai danni causati dai radicali liberi e la pro-vitamina B5, nutriente e idratante.

Rinfrescare. Per i viaggi e le giornate al mare, Caudalìe ha ideato Eau de Raisin Bio, interamente vegetale, che idrata e leinisce la pelle, grazie all’acqua estratta da uve biologiche, rendendola più morbida e meno reattiva alle aggressioni esterne.

Coccolare. Chi è sensibile al fascino dell’Oriente può scegliere, da Menard, la Ryoukei Perfumed Powder, della linea creata dall’artista giapponese Toshio Tabuchi. Si tratta di una polvere compatta per il corpo che lascia la pelle morbida e vellutata, avvolgendola di un profumo fresco e delicato. Da cospargere su tutto il corpo con il soffice pouf, sulla pelle pulita e asciutta, prolunga la sensazione di freschezza del dopo bagno lasciando la pelle liscia al tatto.

Per le mani. Le proprietà lenitive dell’olio di mandorla dolce e del burro di shea ultra puro sono gli ingredienti principai della Crema idratante intensive della linea Almond SpaManicure di CND.

Per busto e decollété. Transvital ha ideato il gel Lift Bust & Décollété, dall’immediato effetto tensore, che aumenta l’elasticità della pelle, attenua le piccole rughe ed aiuta i tessuti di sostegno a ritrovare fermezza e tonicità. L’estratto di microalga nannochloropis oculata agisce nel tempo proteggendo la pelle dallo stress ossidativo e stimolando la formazione di collagene, elemento essenziale del tessuto connettivo della pelle. Completano la formulazione il volufiline, bio estratto purificato da gardenia asiatica che dona immediato volume al seno e i liposomi con vitamina C che intensificano la luminosità dell’incarnato.

Written by Redazione

Sessa Sport-Coupe C54

Gli occhiali per il mare