Estate in stile Orient Express in Perù

Le proposte Earth Viaggi per l’estate 2007

Lima, Cusco, Machu Picchu sono solo alcune delle tappe del viaggio in Perù proposto da Earth Viaggi per l’estate 2007 che unisce il fascino di una vacanza culturale al lusso dello stile Orient Express.

Dopo i monumenti della capitale si prosegue per Cusco, nella valle del fiume Huatanay, sulle Ande sudorientali del Perù, ricca di bellissimi edifici di costruzione incaica alternati, in perfetta simbiosi, alle edificazioni coloniali di stile barocco andino.

A bordo del nuovo e lussuoso treno Hiram Bingham, si raggiunge Machu Picchu, per poi fare un’escursione nella Valle Sacra degli Incas, tra le città di Pisac e Ollantaytambo, visitare la fortezza incaica di Ollantaytambo e di entrare nel cuore della Valle Sacra, raggiungendo la Valle del Rio Urubamba. Ci si porta poi al villaggio di Chincheros situato nella “culla dell’arcobaleno”, così chiamata dagli Indios, e del suo mercato artigianale, ricco di colori e prodotti tipici.

Si prosegue in direzione del sito archeologico di Moray, con una sosta alle spettacolari Salinas de Maras, antiche quanto il regno degli Inca ma ancora in attività.

Si avrà l’occasione di alloggiare negli Hotel Orient Express, come il Miraflores Park Hotel di Lima, il Sanctuary Lodge di Machu Picchu e l’Hotel Monasterio di Cusco.

Itinerario: Perù – Orient Express – cultura e charme
Da/a: Milano – Lima
Durata: 8 giorni/7 notti
Itinerario: Milano, Lima, Cusco, Machu Picchu, Valle Sacra degli Incas, Chinceros, Moray, Maras, Cusco, Lima,  Milano.
Quota: a partire da Euro 3.390 a persona (minimo 2 partecipanti).
Informazioni e prenotazioni:
EARTH – Cultura e Avventura,
tel. 0341 286793;
www.earthviaggi.it

Avatar

Written by Redazione

Coppa America: primo match della finale di Vuitton Cup

Gli Hotel Orient Express del Perù