Estate: il bello delle piscine

Dal cemento armato alla resina, dai mosaici alle Tv al plasma, per un angolo di distensione nella propria villa
Si avvicina l’estate e nella casa di vacanza come in quella di residenza un componente quanto mai gradito è quello della piscina.

Ne esistono di tutti i tipi, dal cemento armato alla resina.

Particolari le piscine personalizzate della linea Prestige di Aquilus, che puntano sulla tecnologia e sul design. La linea Prestige Orizzonte è composta da piscine a sfioro in cui l’acqua si unisce al cielo, al mare o a un semplice prato formando un insieme sempre diverso. Lo sfioro è realizzato solo su una parte del perimetro della piscina. L’acqua si tuffa scenograficamente in un’altra vasca, un canale, un torrente, una vasca idromassaggio. La linea Prestige Incanto unisce tecnologia, architettura e paesaggismo con piante, rocce, spiagge resinate, ciottoli, che formano cornici decorative.

Ampia libertà di progettazione, resistenza e durata nel tempo è data, inoltre, dal sistema classico di costruzione di una piscina, quella del cemento armato. La struttura può essere rivestita con piastrelle ceramiche o con mosaico vetroso proposti in molteplici tonalità e sfumature. Ecco le piscine di Mirani o Akqua Pool che progetta anche in  resina, con monoblocchi che consentono una maggior rapidità di posa in opera e montaggio dell’impianto.

Pannelli modulari in una particolare lega di alluminio costituiscono le pareti della vasca delle Piscine California. Il materiale fa sì che la struttura della piscina non venga intaccata dall’acqua e dall’umidità, resista a salsedine e acqua di mare, non diventi ruggine e non si corroda. I pannelli sono pre-rivestiti in vetroresina, resistente all’usura e al gelo, mediante un esclusivo procedimento che garantisce la perfetta aderenza tra la lega ed il rivestimento, mentre il fondo vasca è realizzato  in getto di cemento armato nel quale viene annegata la base delle pareti, ottenendo una vasca monoblocco ed eliminando così la possibilità di fessurazioni tra fondo e pareti.

Se cercate rivestimenti particolari, ecco il mosaico della Linea Cristallo in vetro purissimo di Giaretta Italia, i mosaici Bisazza di Piscine Gis o quelli prodotti artigianalmente secondo la tradizione veneziana di B&G Studio Piscine.

Tra i numerosissimi accessori, da non perdere sono il tavolo anfibio Aquapub, che consente di fare l’aperitivo immersi nell’acqua e il sistema di home cinema resistente all’acqua con TV al plasma grandissima, suono surround e lettore DVD di CalSpas.

http://www.aquilus.it/
http://www.mirani.it
http://www.akquapool.com
http://www.piscinecalifornia.com/
http://www.giarettaitalia.it/
http://www.abc-realizzazionepiscine.it
http://www.studiopiscine.it/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Terra di Motori: circuito di gallerie dedicate alle auto d’epoca in Emilia Romagna

Ricette per trovare la forma 4