Estate 2014, outdoor di lusso

Design all’aria aperta
Anche se nel nord Italia le temperature sono al di sotto della media, è tempo di allestire l’outdoor di casa per accogliere amici e parenti durante le afose serate estive.

Come sempre, i brand di arredamento hanno presentato negli scorsi mesi le ultime novità in fatto di complementi di lusso per vestire giardini, terrazze, verande o il bordo piscina all’ultima moda.

Vediamo quali sono i must have di design dell’estate 2014.

Realizzati in rattan naturale secondo una tradizione antica, il tavolo e le poltroncine Porto di Greenwood sono l’ideale per arredare con stile e praticità la zona outdoor. I materiali naturali conferiscono al set Porto eccellenti proprietà di resistenza agli agenti atmosferici, che lo rendono particolarmente adatto agli spazi aperti, mentre la sua flessibilità garantisce un confort senza eguali.

Just One Piece, marchio italiano lanciato dall’artista Alessandro Gedda, propone due chaise longue dalle linee fresche e sinuose: Patatina e Casper fanno subito venire voglia di stendersi al sole.

Nardi presenta la poltroncina e il tavolo Aria nei colori frizzanti e vitaminici del purple e dell’arancione che arredano con dinamica allegria spazi all’aperto anche ridotti.

Creata dai designer Orlandini & Radice per Infiniti, Drop è la serie per outdoor composta da sedia e tavolo. A caratterizzare la Drop chair è il foro circolare posizionato fra la fine della seduta e l’inizio dello schienale, che serve anche a permettere il deflusso dell’acqua piovana. Pensato come elemento perfettamente complementare all’omonima sedia, Drop table è disponibile nelle versioni tonda e quadrata, novità assoluta del 2013.

Vere chicche da sfoggiare en plein air sono i vasi in resina Samba realizzati da Deroma. In onore dell’estate è possibile spaziare dalle nuance lampone e rosso al verde chiaro, passando per l’antracite e il bianco. Anche la varietà delle forme permette un’ampia possibilità di scelta, da quelle più tondeggianti a quelle più squadrate, senza dimenticare le più classiche rettangolari a cassetta. I vasi Samba sono resistenti ai raggi UV quindi perfetti per un ambiente outdoor, ma grazie alle apposite rotelle e alla predisposizione del foro possono essere facilmente trasportati in un ambiente indoor. Inoltre, non necessitano di un sottovaso aggiuntivo in quanto sono dotati di un cassetto per la riserva d’acqua, dove una sfera segnala la giusta quantità ed eventuali eccessi.

Bonaldo propone, invece, una selezione di prodotti colorati per vestire d’estate anche gli interni, conferendo agli ambienti la vivacità tipica della bella stagione: le credenze Spring e Summer di Gino Carollo, lo specchio Spiral Mirror di Ryosuke Fukusada, la coppia tavolino+sgabello Bonnie&Clyde. Completano la selezione i tavoli Tracks e Gap di Alain Gilles e la sedia Kuva, Bartoli Design.

Written by Chiara

Milano Moda Uomo, Dolce & Gabbana PE 2015

Mode à Paris haute couture AI 2014-2015, giorno quattro