Estate 2014, la granita che non ti aspetti

Nel comasco alla Pasticceria Sartori

Con il caldo estivo una granita è quello che ci vuole per sentirsi immediatamente meglio.

Se con la mente state già volando in Sicilia, patria indiscussa di questo rinfrescante dolce estivo, ecco che noi vi portiamo a nord e precisamente nel comasco dove da più di cinquant’anni la Pasticceria Sartori delizia palati con dolcezze gourmet.

Tra i prodotti cult di questo storico locale di Erba ci sono, infatti, proprio le granite realizzate con ghiaccio tritato e marmellate artigianali, un abbinamento inedito e davvero gustosissimo.

Prodotte artigianalmente, con materie prime di elevata qualità, le marmellate utilizzate donano alle granite un gusto unico e genuino.

Ananas e rosmarino, frutti di bosco con rosa o violetta, pesca e lavanda, albicocca e cardamomo, agrumi e bergamotto, mirtillo e limone, fragola pepe nero e menta, fichi e zenzero, pera e cannella questo sono alcune delle combinazioni più intriganti che vengono utilizzate dalla Pasticceria Sartori anche per succhi di frutta, macaron, gelatine, creme e yogurt.

“Quando il gelato artigianale non era conosciuto, noi c’eravamo, era solito dire con orgoglio nostro padre” affermano Roberta e Anna Sartori che da diversi anni seguono l’attività di famiglia, restando sempre al passo con i tempi e sperimentando costantemente nuovi gusti, abbinamenti e produzioni.

Written by Francesca

La Barbie veste Karl Lagerfeld

Underground per Pringle of Scotland