Estate 2014, la granita che non ti aspetti
Con il caldo estivo una granita è quello che ci vuole. Il prodotto cult dell'estate 2014 è la granita prodotta dalla Pasticceria Sartori di Erba, Como, realizzata con ghiaccio tritato e marmellate artigianali
Nel comasco alla Pasticceria Sartori
Con il caldo estivo una granita è quello che ci vuole per sentirsi immediatamente meglio.
Se con la mente state già volando in Sicilia, patria indiscussa di questo rinfrescante dolce estivo, ecco che noi vi portiamo a nord e precisamente nel comasco dove da più di cinquant’anni la Pasticceria Sartori delizia palati con dolcezze gourmet.
Tra i prodotti cult di questo storico locale di Erba ci sono, infatti, proprio le granite realizzate con ghiaccio tritato e marmellate artigianali, un abbinamento inedito e davvero gustosissimo.
Prodotte artigianalmente, con materie prime di elevata qualità, le marmellate utilizzate donano alle granite un gusto unico e genuino.
Ananas e rosmarino, frutti di bosco con rosa o violetta, pesca e lavanda, albicocca e cardamomo, agrumi e bergamotto, mirtillo e limone, fragola pepe nero e menta, fichi e zenzero, pera e cannella questo sono alcune delle combinazioni più intriganti che vengono utilizzate dalla Pasticceria Sartori anche per succhi di frutta, macaron, gelatine, creme e yogurt.
“Quando il gelato artigianale non era conosciuto, noi c’eravamo, era solito dire con orgoglio nostro padre” affermano Roberta e Anna Sartori che da diversi anni seguono l’attività di famiglia, restando sempre al passo con i tempi e sperimentando costantemente nuovi gusti, abbinamenti e produzioni.