Estate 2014 in piscina

Le novità di lusso per l’outdoor

La tintarella a bordo piscina è uno dei riti chiave delle vacanze in città.

In attesa di partire per le mete di lusso più esclusive dell’estate 2014, vediamo quali sono le ultime novità in fatto di vasche di design da outdoor.

Dopo molti anni di successi con spa di alta qualità, Villeroy & Boch introduce una nuova generazione di minipiscine che si compone di 3 linee: Premium Line (con 7 modelli), Comfort Line (con 4 modelli) e SportX (con 4 modelli). La personalizzazione rappresenta un elemento chiave della proposta Villeroy & Boch: oltre alla scelta del colore e della forma della minipiscina, grazie agli schienali intercambiabili è ora possibile adattare la tipologia di getto e massaggio alle necessità personali.

La linea Premium e la Comfort si contraddistinguono per una struttura durevole, robusta, completamente chiusa con isolamento in schiuma e copertura isolante. Il solido supporto interno plastificato e la superficie del guscio in acrilico di alta qualità, resistente ai raggi UV, garantiscono una capacità di carico elevata, una lunga durata e una notevole riduzione del rumore e delle vibrazioni.  Il design esterno di entrambe le serie nuovo e moderno si contraddistingue per il bordo della vasca estremamente ridotto e i poggiatesta ergonomici, con un interno ancora più spazioso e il massimo comfort. Anche la luce ha proprietà rilassanti. Le nuove minipiscine Villeroy & Boch regalano un magico effetto luminoso: luci esterne integrate, LED centralizzati, e luci sul fondo creano un’atmosfera speciale. Una cascata luminosa nella linea Premium e l’acqua illuminata delle vasche Comfort Line danno il tocco finale all’effetto rilassante.

Ciò che rende, invece, speciali le minipiscine Grandform Pool Project è la loro proposta idroterapica: progettate grazie alla consulenza di fisioterapisti, offrono una vastissima gamma di sequenze di massaggi differenziati e mirati. A ogni seduta corrisponde infatti una particolare posizione ergonomica, quindi un massaggio dedicato a una specifica area del corpo. Le minipiscine sono disponibili con finitura esterna color ciliegio o simil rattan, con scaletta d’accesso e panca laterale, o anche in versione da incasso, senza pannellatura esterna. Gli interni sono disponibili in 5 differenti tonalità (Bianco Alba, Désert Horizont, Bianco XL, Summer Saphir, Sierra). Grandform propone sempre una versione full optional che include: cromoterapia, radio,copertura termica e scaletta.

Per chi punta all’alta qualità non può che affidarsi a un colosso del settore come Piscine Castiglione che nel 2014 ha realizzato piscine per location di lusso come il Lefay Resort & SPA di Gargnano sul Lago di Garda, ville di prestigio sul Lago Maggiore e sul Golfo del Tigullio (a Zoagli e a Santa Margherita).

Written by Chiara

Brunello Cucinelli, 2014 in crescita

Cashmere District Awards 2014