Estate 2014 al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento

In occasione dell’anniversario

180 anni e non sentirli.

Il 2014 per il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, storicissimo resort di lusso della Costiera Amalfitana, è un anno speciale che lo porterà a spegnere, insieme ai propri ospiti, ben 180 candeline.

Per celebrare l’importante anniversario naturalmente tanti sono gli eventi in programma che elevano questa struttura, gestita con passione dalla famiglia Fiorentino, a un indirizzo imperdibile per le vacanze 2014.

L’albergo cinque stelle lusso, inaugurato nel 1834, negli anni ha ospitato sovrani, personalità politiche, artisti e celebrità, fra cui Lucio Dalla a cui proprio quest’anno verrà inaugurato un appartamento, in onore del legame con la proprietà e di “Caruso” la famosa canzone scritta nel 1986 dal cantautore bolognese proprio in queste stanze.

“La Suite accoglierà gli ospiti in un luogo dove arte e musica si fondono, dove la possibilità di entrare in contatto con un ricordo personale dell’artista si materializza negli oggetti presenti, il pianoforte da lui suonato nei concerti d’estate all’Excelsior Vittoria, gli scatti d’autore, i dischi in vinile originale incorniciati, le monografie e l’intera discografia in supporto iPod”.

Se il calendario dell’anno verrà svelato piano piano, già si sa che a caratterizzare l’estate 2014 del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento saranno due concerti jazz imperdibili che vedranno il coinvolgimento di professionisti e artisti di fama internazionale, in un segno di continuità con il passato. L’hotel infatti da diversi anni si fa teatro di importanti serate musicali.

Venendo agli eventi dei prossimi mesi ecco dunque che il 18 luglio Diane Schurr, affermata cantante jazz statunitense, allieterà, con le sue esibizioni in quartetto, la platea degli ospiti dell’Excelsior, mentre il 18 agosto sarà la volta della nota cantante ed autrice jazz Sara Jane Morris, accompagnata da musicisti di spicco quali Henry Leonard Thomas, Samuel Martin Barker, John Eacot, Adriano Silva Pinto.

Due spunti unici per programmare una vacanza di lusso al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, godendosi le bellezze del luogo, la vista mozzafiato, un soggiorno all’insegna del relax, grazie alla Boutique Spa La Serra, e allietando il palato con i manicaretti gourmet dello chef Luigi Tramontano, fresco di stella Michelin.

Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento - 180 anni

Written by Francesca

Cannes 2014, AmfAR Gala e partner di lusso

Biennale Venezia 2014