Estate 2014, 10 must have per lui

Cosa comprare assolutamente

Qualche giorno fa abbiamo dato alle fashion addicted 10 consigli per gli acquisti selezionando i must have di stagione.

Dopo esserci destreggiati tra salopette e giochi di trasparenze abbiamo deciso di pensare anche ai maschietti.

Curiosando nel nostro speciale dedicato alla moda uomo per la primavera estate 2014 abbiamo, infatti, estrapolato 10 trend che consentiranno anche ai Lui di essere glamour e trendy lungo tutta la stagione calda.

I consigli arrivano naturalmente dalle passerelle. Presentati a Londra i must have sono stati confermati poi a Pitti, Milano e Parigi. Ecco dunque i 10 must have per Lui selezionati da Luxgallery per voi.

1 Camicia: è senza dubbio un’icona irrinunciabile, talmente fondamentale quando si parla di moda uomo da potersi sbizzarrire, soprattutto d’estate.
2 Bermuda: al ginocchio e di ogni materiale. Si rinuncia a tutto tranne che al pantaloncino, tagliato perfettamente.
3 T-Shirt stampata: dal food alle scritte, l’importante è divertirsi, con gusto.
4 Tessuti tecnici: ormai non se ne può più fare a meno. La ricerca in fatto di tessuti è un must per gli stilisti ma anche per chi li indossa, soprattutto che si ama uno stile understatement.
5 Denim: sdoganato anche in versione completo. Non può mancare mai ovviamente tagliato in un certo modo e con la tonalità giusta.
6 Stampe a profusione: se una rondine non fa primavera, colore, divertimento e un po’ di intraprendenza fanno estate, parola di Lux.
7 Giacca si, ma con le maniche arrotolate: completa ogni look e vi farà sentire immediatamente appropriati in ogni circostanza. Leggera ma non destrutturata.
8 Varsity Jacket: per sentirsi giovani a tutte le età. La giacca delle università americane torna in grande auge naturalmente rivisitata in chiave contemporanea. Punti di forza i colori e i materiali.
9 Mood Sporty Chic: che diventa uno stile di vita. In estate ci si può concedere un abbigliamento meno formale ma non per questo meno curato, raffinato e di buon gusto.
10 Completo Sartoriale: Dandy, Hipster o semplicemente amante del bello. Questa estate non può mancare nell’armadio un completo dal taglio sartoriale che cada a pennello e dai materiali pregiatissimi.

Written by Francesca

Donatella Bianchi e’ il nuovo Presidente WWF

Festival del vintage 2014 agli outlet McArthurGlen