Estate 2013 vola con Germanwings

La migliore low cost con cui partire

Tempo di vacanze e dalla Germania arriva un sondaggio davvero interessante.

Secondo Flugatlas, l’atlante del volo redatto dall’Associazione per la mobilità “Verein Mobil in Deutschland e.V.”, Germanwings è la migliore compagnia aerea con cui partire in vacanza.

Otto le compagnie aeree low cost analizzate secondo criteri di valutazione ben precisi.
Oltre al prezzo medio (incluse tasse e spese) e la struttura tariffaria, la valutazione ha preso in considerazione anche i costi e la regolazione del trasporto di cani, la possibilità di modificare la prenotazione, l’assegnazione del posto, il servizio a bordo e l’età della flotta, oltre ai diversi programmi frequent flyer ed eventuali riduzione per i più piccoli.

Ad aggiudicarsi il primo posto della classifica è stata dunque la compagnia aerea low-cost del gruppo Lufthansa.
Ad incidere positivamente la nuova strategia, presentata dal Gruppo lo scorso 1° luglio, tra cui spicca la distanza fra le poltrone e spazio in cabina per il bagaglio a mano.

A seguire Germanwings, che si divide il primo posto con la “mamma” Lufthansa alla quale è stato assegnato lo stesso punteggio, troviamo al secondo posto TUIfly e sul gradino più basso del podio AirBerlin. Seguono Vueling, Condor, Ryanair e EasyJet.

Da tutte le compagnie prese in esame l’associazione ha prenotato più voli ogni sabato dal 20 luglio al 10 agosto, in modo da includere i diversi periodi di ferie estive da nord a sud della Germania. Gli aeroporti di partenza coinvolti nel test sono stati Berlino, Amburgo, Colonia/Bonn, Francoforte, Stoccarda e Monaco con destinazione Londra, Maiorca e Barcellona.

Per l’estate 2013, si vola low cost, basta saper scegliere.

Avatar

Written by Francesca

Pomellato 67 per l’estate 2013

Maserati per il Festival di Venezia 2013