Estate 2013 in piscina

Un tuffo nel lusso

Le temperature di questi giorni parlano chiaro, l’estate è nel pieno del suo corso.

Per far fronte alla canicola delle settimane più calde dell’anno non resta che immergersi in mare o in alternativa sguazzare nell’acqua refrigerante di una piscina.

Vediamo quali sono le vasche di design in cui tuffarsi per far fronte all’inesorabile salita della colonnina di mercurio.

Prima meta l’Austria. Al Romantik Hotel Im Weissen Rössl dell’associazione Austria per l’Italia (84 hotel austriaci dove si parla italiano), situato sul lago Wolfgangsee, si trova la prima piscina idromassaggio del mondo, un angolo immerso letteralmente nelle tiepide acque del lago, dove rilassarsi nel silenzio e nei profumi della magica atmosfera lacustre. La magnifica vista sulle montagne del Salzkammergut è la ciliegina sulla torta.

Altra piscina dal panorama mozzafiato è quella situata sul tetto dell’hotel Terrat di Barcellona. Il resort catalano della catena alberghiera di lusso Mandarin Oriental vanta una vera e propria oasi di relax sulla terrazza all’ultimo piano, dove poter placare la sete sorseggiando una vasta gamma di drink e cocktail, avendo sullo sfondo La Sagrada Familia di Gaudì.

Con l’arrivo della bella stagione, l’Hotel Villa Michelangelo di Arcugnano (Vicenza), nato nel Settecento come villa nobiliare di vacanza, ha aperto al pubblico la piscina esterna: l’ingresso giornaliero, valido dalle 10.30 alle 18.30, prevede oltre al telo da piscina anche lo sconto del 10% sulle consumazioni presso il ristorante La Loggia, dove è possibile gustare i sapori dello chef Nicola Negretto, che con il suo talento propone la storia culinaria veneta con ingredienti di prima qualità.

Vacanze a bordo vasca anche all’Antonello Colonna Resort&Spa nel parco naturale di Labico, a 30 chilometri da Roma. La qualità della piscina esterna e della piscina interna di acqua minerale riscaldata a 32°C per bagni idromassaggio al magnesio e potassio è garantita da Piscine Castiglione.

3, 2, 1 splash!

Avatar

Written by Chiara

Renzo Piano, apre il Muse di Trento

Arena e il beachwear charity