Estate 2012, i cocktail dell’amore

La classifica dei preferiti per sedurre

L’estate si sa è la stagione dell’amore.
Il caldo, il clima vacanziero, la voglia di divertirsi, tutto è a favore di cupido.

I tempi cambiano ma le buoni abitudini sembrano essere sempre le stesse e così anche per questa estate 2012 la prima e intramontabile arma per sciogliere il ghiaccio è: offrirle da bere.

Da una ricerca realizzata online su un campione di 200 barman professionisti italiani è stata stilata una classifica dei 10 cocktail più offerti dai ragazzi italiani alle ragazze oggetto del loro desiderio.

Al primo posto troviamo il fresco e frizzante Martini Royale, nuovo elegante cocktail di Casa Martini che si è aggiudicato il consenso del ben 17% degli appassionati.

Con il 14%, si aggiudica il secondo posto il Singapore Sling mentre al terzo gradino del podio troviamo, con il 13% , l’intramontabile Mojito.

Accanto a cocktail sempreverdi chiude la top ten un emergente. Si chiama Bramble e deve il suo successo al blog statunitense The Huffington Post che l’ha osannato grazie al suo bassissimo contenuto calorico.

“Il Martini Royale ha un bell’appeal, semplice da fare e fresco e agrumato nel suo balloon pieno di ghiaccio. Romantico è sicuramente l’aggettivo migliore per definirlo, con un nome già di per sé leggendario e importantissimo – commenta il plurititolato barman Daniele Della Pola, che aggiunge – Stiamo assistendo inoltre a una risalita del gin ed all’esplosione di drink dal nome molto esotico, non solo per l’estate ma perché, in generale, la tendenza è il ritorno ai calienti tiki esotici”.

Ecco la classifica completa:
1. Martini Royale
2. Singapore Sling
3. Mojito
4. Gin Fizz
5. Matcha
6. Piña Colada
7. Mai Tai
8. Sex On The Beach
9. Spritz
10. Bramble

Se è vero che “Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei”, a voi il giudizio finale.

Avatar

Written by Francesca

Olimpiadi 2012, Casa Italia

Vasco Rossi, matrimonio blindato