Essential Phone, prezzo e uscita in Europa: ecco le ultime indiscrezioni

Essential Phone: prezzo, uscita e tutte le ultime news

Pochi mesi fa si è parlato spesso di Essential Phone, uno smartphone di fascia alta creato dallo stesso ideatore di Android e che – almeno stando alle dichiarazioni iniziali – dovrebbe entrare in competizione con i top di gamma più celebri.

Il primo smartphone di Andy Rubin – creatore di Android – è stato annunciato lo scorso maggio, promettendo un device di lusso e dalle altissime prestazioni. Sebbene le prime consegne fossero state previste entro la fine del mese di giugno, ancora nessuno è riuscito a toccare con mano Essential Phone: ma cos’è successo? Impossibile rispondere a questa domanda anche se il Financial Times si è sbilanciato dicendo che – oltre ad arrivare negli Stati Uniti – il device di Andy Rubin arriverà probabilmente anche in Europa ed in Giappone.

Buone notizie insomma per tutti gli appassionati di tecnologia e gadget hi-tech, sempre alla ricerca delle ultime novità del mercato. Ma cosa aspettarsi quindi da Essential Phone? Il device creato dal papà di Android è dotato di telaio in titanio e ceramica, display edge-to-edge da 5,71 pollici e processore Snapdragon 835. Tra le caratteristiche più attese c’è però la doppia fotocamera ma soprattutto il connettore magnetico che permetterà agli utilizzatori del dispositivo di agganciare accessori supplementari, come la videocamera a 360 gradi o il dock di ricarica wireless. Il prezzo di vendita è di 699 dollari negli Stati Uniti.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Recanati: in mostra le litografie a colori di Joan Mirò

Festa di Cinema del reale, Specchia 2017: al via la XIV edizione in uno dei borghi più belli d’Italia