Erdem autunno inverno 2013-2014

Francesca
19/02/2013

L'autunno inverno 2013-2014 di Erdem è sobrio. Erdem Moralioglu porta alla London Fashion Week una collezione pensata per una signora bon ton chic e sensuale

Erdem autunno inverno 2013-2014

London Fashion Week
L’autunno inverno 2013-2014 di Erdem è sobrio.

Erdem Moralioglu porta alla London Fashion Week una collezione fatta di abiti sotto il ginocchio, con maniche lunghe e colli alti, cappotti in pelle bucherellati, pensati per una signora bon ton che vuole affrontare la quotidianità con sobrietà.

Enorme la ricerca dei tessuti e delle lavorazioni.
Completi di tweed, velluto, organza, pelle e maglia impreziositi da dettagli raffinati come piume di struzzo, trasparenze, fili metallici e poi ancora PVC lucido, pizzo e ricami floreali.

A differenza di molte delle proposte viste nella kermesse londinese, da Tom Ford a Paul Smith passando per Burberry, la collezione di Erdem è scura.
Predominante il nero a cui sono abbinate tonalità come il rosa pallido, bordeaux e verde acido brillante e il giallo, usati però con parsimonia.

Le dark lady di Erdem, chic e sensuale, passeggia sulle note di una colonna sonora hitchcockiana e non esce mai senza occhiali scuri.