Erdem, autunno inverno 2012-2013

In scena a Londra
Se Temperley London è una delle maison maggiormente apprezzate da Kate Middleton, Erdem va annoverato tra i marchi preferiti dalle first lady, come Michelle Obama e Samantha Cameron, quest’ultima guest star della sfilata autunno inverno 2012-2013.

E guardando la collezione sulla passerella della London Fashion Week si capisce il perchè: ecco sfilare abiti classici al ginocchio eleganti ma al tempo stesso moderni in seta stampata con disegni e sovrapposizioni in pizzo.

E poi, twin set abbinati a gonne a ruota o a matita, chemisier in chiffon e cappotti a uovo oversize.

Chiara ispirazione anni 50 e 60 nelle creazioni di Erdem Moralioglu con un tocco di innovazione dato dall’utilizzo di tessuti tecnici accompagnati a grandi lavorazioni sartoriali.

Tavolozza dai colori vivaci, in particolare blu elettrico, magenta e giallo fluo, in contrasto assoluto con l’ambientazione bianca e spoglia della galleria d’arte White Cube di Jay Joplin a Bermondsey, scenario del defilè.

Femminili le collane multicolor di cristalli swarowski e all’avanguardia le scarpe decolleté e stivali in tessuto e pelle con tacco-scultura trasparente.

Written by Monica

Bottega Veneta vola nel 2011

Il letto si veste di lusso